Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Sistemi digitali per la vita quotidiana

Corso completo di fotografia digitale

Ian Farrell

Libro: Copertina rigida

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2015

pagine: 416

La fotografia è la vostra passione? Che siate aspiranti fotoreporter, appassionati a caccia dello scatto perfetto, o semplicemente amatori che vogliono fare del proprio album delle vacanze qualcosa di meglio... questo volume è fatto apposta per voi! Dalle tecniche di base agli interventi più avanzati, i consigli esperti di Ian Farrell vi guideranno nella realizzazione di fotografi e digitali di alto livello, attraverso 52 passaggi step-by-step alla scoperta dei segreti di ritratti, paesaggi, still-life e immagini in movimento. Suggerimenti tecnici, interviste ai professionisti del settore, approfondimenti sui software di fotoritocco e oltre 400 straordinarie fotografi e da cui trarre ispirazione.
29,90 28,41

Internet For Dummies

John R. Levine, Margaret Levine Young

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2015

pagine: 304

Con Internet, si sa, ormai si può fare di tutto. La rapidità con cui si evolve tuttavia rende spesso necessario l'aiuto di una guida. Internet For Dummies, un libro per scoprire come connettere alla Rete dispositivi di ogni tipo, come creare account di posta elettronica e social, come trovare e condividere contenuti, come mantenere sempre al sicuro i dati privati e molto altro: Che cos'è Internet - scoprite cos'è questa favolosa "rete di reti" e imparate a navigare in tutta sicurezza; Come iniziare - i semplici passi da seguire per caricare il software, scegliere una connessione, configurare il vostro dispositivo e avventurarvi nel Web; Scegliere il browser - provate le tante opzioni disponibili, tra le quali Google Chrome; Connettività - create il vostro account di posta elettronica per comunicare con gli amici e imparate a sfruttare le funzionalità audio e video dei vostri smartphone; Social network - configurate un account Facebook e Twitter e addentratevi nel mondo dei Social; Come trovare tutto - esplorate i modi per ottenere il meglio dalle ricerche web, trovare amici, scoprire siti interessanti e fare acquisti online.
24,90 23,66

Il negativo digitale. File RAW con Photoshop, Lightroom e Camera RAW

Jeff Schewe

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2014

pagine: 278

I file in formato RAW prodotti dalla fotocamera danno ai fotografi il completo controllo su ogni aspetto dell'immagine. Questo libro illustra i principali criteri di valutazione della loro qualità e mostra come ottenere immagini magnifiche grazie a un accurato "sviluppo" del file, mirato a ottimizzare l'esposizione, il tono, i colori e la nitidezza. Jeff Schewe delinea un processo efficace per lavorare con i negativi digitali e presenta la sua esperienza per acquisire immagini RAW, elaborarle utilizzando Lightroom e Camera Raw e perfezionarle con Photoshop. Non mancano temi avanzati come la conversione in bianco e nero e l'ottimizzazione di immagini panoramiche e HDR. Il testo è aggiornato alle recenti versioni dei software: Photoshop CC, Lightroom 5 e Camera Raw 8.
35,00 33,25

Sviluppare applicazioni Iphone con XCode partendo da zero

Gabriele Grandinetti

Libro: Copertina morbida

editore: Edizionifutura.Com

anno edizione: 2014

pagine: 223

Crea applicazioni per IPhone, Ipad e Mac. Il libro è essenzialmente un libro di programmazione. Il linguaggio insegnato è Objective C, l'evoluzione del noto C++ e utilizzata dal mondo Apple. L'ambiente di sviluppo è Xcode che usa Objective C come linguaggio di programmazione e Interface Builder per lo sviluppo di elementi grafici ed è stato inventato per creare applicazioni per iPhone, iPad e Mac. La finalità del libro è quella di avvicinare al mondo dell'informatica professionale (cioè alla programmazione) anche chi non ha mai provato a sviluppare software e insegnare a programmare con un sistema all'avanguardia (probabilmente l'ambiente di sviluppo professionale più recente) e a realizzare vere applicazioni. Il linguaggio che ho usato è lo stesso linguaggio semplice usato in classe con i miei studenti con i quali tratto gli argomenti che ritengo più importanti con numerosi esempi e con la dose minima di teoria. Nel libro ho inserito numerosissimi esempi cercando di spiegare il più dettagliatamente possibile ogni singolo passaggio.
31,90 30,31

Libro della fotografia digitale. Tutti i segreti spiegati passo passo per ottenere foto da professionisti (Il). Vol. 1

Scott Kelby

Libro: Copertina morbida

editore: Pearson

anno edizione: 2013

pagine: 240

In questa seconda edizione l'autore ha aggiornato i consigli, i trucchi e le immagini. Inoltre è stato aggiunto un capitolo in cui vengono presentate le prime 10 nozioni fondamentali che deve assolutamente sapere chi si avvicina per la prima volta al mondo della fotografia. La migliore caratteristica di questo libro è l'efficacia con cui l'autore descrive gli argomenti. Il suo stile di insegnamento semplice e diretto rende l'apprendimento delle più sofisticate tecniche fotografiche un vero divertimento.
25,00 23,75

Elettronica DIY. La guida per hobbisti e maker

Pier Calderan

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2013

"To Hack" letteralmente "fare a pezzi". Ma anche "curiosare", "scoprire" e "indagare". Se almeno una volta hai smontato un apparecchio elettronico per il semplice gusto di scoprire come è fatto, allora in questo libro troverai pane per i tuoi denti. Un manuale dedicato a tutti gli hacker, a tutti gli "smanettoni" nel senso più genuino del termine: amanti dell'hardware alle prime armi, hobbisti, creativi e curiosi che hanno deciso di rimboccarsi le maniche e iniziare a lavorare con accelerometri, condensatori, LED e servomotori. Un libro pensato tanto per il lettore a digiuno di elettronica desideroso di muovere i primi passi, tanto per quello più ambizioso che ha sempre voluto creare un braccio meccanico con controllo remoto. Si parte dalle nozioni di elettronica di base, dai motori, dai sensori e dagli schemi elettrici per arrivare a sporcarsi le mani grazie a tanti esperimenti pratici con pile, trasformatori, celle solari, circuiti integrati e molto altro ancora. Il tutto per concludere, in bellezza, con trenta prototipi basati su Arduino: dal sistema di controllo delle luci di casa all'orologio con schermo LCD, passando per il rover con controllo Wi-Fi.
35,00 33,25

Fotografia digitale: i grandi ritratti. Tecniche e segreti di un grande fotografo

Brian Smith

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2013

pagine: 260

Brian Smith, vincitore di un Premio Pulitzer, racconta le storie che stanno dietro le sue fotografie e tutte le lezioni che ha imparato in 30 anni trascorsi a immortalare le celebrità che ha incontrato nella vita. Il lungo elenco di soggetti fotografati include i miliardari Bill Gates, Richard Branson e Donald Trump, le star del tennis Serena e Venus Williams, gli attori Anne Hathaway, Antonio Banderas e Christopher Walken, oltre a molti altri personaggi. In questa guida alla creazione di ritratti professionali scoprirete veri scoop di quel che accade durante una sessione di scatti con personalità famose. Smith ci offre preziosi suggerimenti su come entrare in contatto con la persona da fotografare, trovare la location perfetta, ottenere la posa ideale, catturare gesti ed emozioni, organizzare scatti di gruppo e illuminare la scena al meglio. Forse non fotograferete solo personaggi ricchi e famosi, ma dopo aver letto questo libro sarete in grado di offrire un trattamento da vera star a tutte le persone che si troveranno davanti al vostro obiettivo. Brian Smith, icona dei ritratti di celebrità, atleti e imprenditori, ha arricchito con le sue fotografie le copertine e le pagine delle riviste TIME, Sports Illustrated, ESPN the Magazine, Forbes, The New York Times Magazine e People.
24,90 23,66

Scatta! La tecnica, gli strumenti e le strategie dei professionisti

Riccardo Meggiato

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2013

pagine: 258

Dalla scelta della location indoor e outdoor, ai segreti per sfruttare luci naturali e da studio, dalla composizione al rapporto con modelli e clienti fino alla gestione di uno staff, passando per una spiegazione pratica e puntuale delle poche nozioni tecniche che contano davvero. Questo libro, anticonformista e a volte dissacrante, scritto in presa diretta da veri shooting con modelle professioniste, vuole insegnarti la fotografia in modo diverso. Con la speranza che, arrivato all'ultima pagina, tu possa scattare verso un'avventura senza eguali.
24,90 23,66

Le 100 parole di internet

Xavier Niel, Dominique Roux

Libro: Copertina morbida

editore: Gremese Editore

anno edizione: 2013

pagine: 127

C'è voluta meno di una ventina d'anni perché Internet diventasse, da semplice tecnica di interconnessione di risorse informatiche tra i diversi centri di ricerca del Dipartimento di Difesa americano, lo straordinario medium che tutti noi usiamo quotidianamente e che ha rivoluzionato l'informazione, la comunicazione, le relazioni umane e sociali, gli scambi, il lavoro, la cultura... e non è finita. Non passa un giorno, infatti, senza che nascano nuove tecniche e nuovi campi di applicazione per le straordinarie risorse della Rete. Tale continua innovazione ha riadattato, trasformato e creato anche un nuovo territorio semantico (da HTTP a Podcast, da Wi-Fi a Google) che ora, nelle pagine di questo volume, Xavier Niel e Dominique Roux esplorano e mappano in 100 parole chiave.
9,90 9,41

Produttività digitale

David Berti

Libro

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2013

pagine: 144

13,90 13,21

Appunti di un fotografo amatoriale

Davide Osmani

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2012

pagine: 102

Gli argomenti trattati in questa guida sono sviluppati partendo dal presupposto che per prima cosa si deve saper "leggere" la scena da fotografare, indipendentemente dalle impostazioni della macchina fotografica, che nella prima fase, consiglio di utilizzare con le modalità automatiche (ritratto, paesaggio, sport). Queste modalità non verranno trattate singolarmente per il semplice motivo che le loro funzioni sono del tutto intuibili, grazie anche alle icone corrispondenti. Dopo aver illustrato i concetti basilari per realizzare una fotografia tecnicamente corretta, si considereranno le potenzialità di ogni modalità creativa, così da comprendere e sfruttare al massimo le opportunità di scatto che una Reflex offre.
16,50 15,68

Video con la reflex. Da semplici istantanee a grandi scatti

Richard Harrington

Libro: Copertina morbida

editore: Pearson

anno edizione: 2012

pagine: 276

Il video è uno dei mezzi migliori per raccontare storie e comunicare. Oramai è sempre più facile e più pratico catturare video da quando questa funzionalità è presente nelle stesse fotocamere DSLR che utilizzate per scattare bellissime foto. Sia che catturiate i momenti salienti di una bellissima vacanza, di un evento mondano o di un incontro di lavoro, l'esperto di video Richard Harrington vi mostrerà come ottenere filmati migliori con la vostra attrezzatura, insegnandovi a evitare i problemi più comuni, come filmati scuri, immagini mosse o fuori fuoco e audio scadente. Porrà l'accento su come lavorare con l'attrezzatura di cui disponete e vi indirizzerà verso altre strumentazioni economiche che miglioreranno le vostre riprese. Questa guida facile e aggiornata vi permetterà di: controllare la composizione, la messa a fuoco, la profondità di campo e altri aspetti; imparare a impostare la fotocamera per semplificarne l'utilizzo e ottenere risultati di qualità; capire come ottenere splendide riprese in tutte le condizioni di luce; sfruttare al meglio l'attrezzatura di cui disponete e scoprire opzioni economiche per migliorare la cattura video; migliorare la colonna sonora del video; organizzare i filmati e prepararsi per il montaggio. Apprenderete anche tecniche basilari del montaggio video e otterrete istruzioni su come fare il backup dei filmati. Infine imparerete a condividere le vostre creazioni utilizzando siti popolari come YouTube, Facebook, Vimeo e Twitter.
25,00 23,75

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.