fbevnts | Pagina 5
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Storia dell'arte: stili artistici

Gustav Klimt. Tutti i dipinti. Ediz. italiana

Tobias G. Natter

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2012

pagine: 676

Nel corso della sua vita, Gustav Klimt fu una celebrità controversa. Fautore del modernismo ma al contempo esponente della tradizione, con le sue opere suscitò vivaci reazioni, arrivando apolarizzare e dividere il mondo dell'arte, tanto che sia la stampa sia l'opinione pubblica erano spaccate sulla domanda: Pro o contro Klimt? Questa monografia esplora l'opera di Klimt dando particolare risalto alle voci dei suoi contemporanei. Corredato di un catalogo completo dei suoi dipinti, come pure di fotografie inedite del Fregio di Palazzo Stoclet commissionate appositamente per queste pagine, il volume esamina le reazioni all'opera di Klimt nel corso della sua carriera, dallaritrattistica femminile al cimento nella paesaggistica. Grazie all'inclusione di 179 fra lettere, biglietti, scritti e altri documenti dell'artista, viene inoltre smentita la teoria secondo cui Klimt era un uomo di poche parole che raramente metteva nero su bianco. Hanno contribuito al volume: Evelyn Benesch, Marian Bisanz-Prakken, Rainald Franz, Anette Freytag, Christoph Grunenberg, Hansjörg Krug, Susanna Partsch, Angelina Pötschner e Michaela Reichel
150,00 142,50

Velázquez

Norbert Wolf

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2012

pagine: 96

9,99 9,49

Arte romana

Fabrizio Pesando

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2010

pagine: 52

Un dossier dedicato all' Arte romana. Nel sommario: Il fenomeno ''arte romana''; Le espressioni artistiche in età arcaica e repubblicana; Una produzione caratteristica: i ritratti; L'arte e l'impero; Gli ultimi influssi ellenistici e il nuovo linguaggio di età tardo-antica. Come tutte le monografie della collana ''Dossier d'art'', una pubblicazione agile, ricca di riproduzioni a colori, completa di un utilissimo quadro cronologico e di una ricca bibliografia.
6,90 6,56

Impressionismo

Libro

editore: Skira

anno edizione: 2008

pagine: 96

Come dipingevano gli impressionisti? Quale tecnica pittorica impiegavano? Come riuscivano a rendere la qualità della luce nelle diverse ore del giorno? Quali erano i soggetti preferiti dei loro dipinti? Una panoramica completa sulla celebre corrente artistica francese della seconda metà dell'Ottocento e sui suoi protagonisti (Edouard Manet, Claude Monet, Edgar Degas, Alfred Sisley, Pierre-Auguste Renoir, Paul Cézanne) che decisero si sottarrsi alle regole ufficiali del sistema artistico per dipingere in modo libero e non accademico.
5,90 5,61

Van Gogh

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2005

pagine: 189

Con Van Gogh comincia il dramma dell'artista che si sente escluso da una società che non utilizza il suo lavoro, e ne fa un disadattato, candidato alla follia e al suicidio. Non soltanto l'artista: una società pragmatistica che assegna al lavoro il solo fine del profitto non può che respingere chi, pensoso della condizione e del destino dell'umanità, smaschera la sua cattiva coscienza. Il posto di Van Gogh è accanto a Kierkegaard, a Dostoevskij: come costoro s'interroga, pieno d'angoscia, sul significato dell'esistenza, del proprio essere-nel-mondo.
9,90 9,41

Rembrandt

Christopher White

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2002

pagine: 232

Rembrandt è tra i pochi grandi artisti di richiamo universale. Eppure resta una figura elusiva, soggetta agli equivoci di interpretazioni romantiche. Sir Christopher White, autore di numerosi studi su Rembrandt, si è basato su fatti conosciuti per ricostruire un ritratto a tutto tondo del pittore olandese attraverso la vita e le opere. Dalla felice vicenda matrimoniale tragicamente spezzata dalla morte prematura della moglie fino alla completa rovina finanziaria, White indaga i fattori che determinarono le scelte artistiche di Rembrandt, risvegliando in lui la passione per il paesaggio, come luogo di meditazione solitaria, e ripercorre gli ultimi dieci anni dell'artista, chiuso nel suo mondo interiore, segnato da una geniale fantasia.
16,00 15,20

Gonzaga. La Celeste Galeria. Le raccolte

Libro

editore: Skira

anno edizione: 2002

pagine: 712

Il volume è il catalogo della mostra di Mantova (Palazzo Te, 2 settembre - 8 dicembre 2002). Da Mantegna a Tiziano, da Correggio a Rubens e Guido Reni, per circa tre secoli tutti i grandi maestri hanno intrattenuto rapporti con i Gonzaga, una dinastia di grandi mecenati e raffinati cultori dell'arte che dall'inizio del XV secolo al terzo decennio del Seicento ha raccolto una delle principali raccolte d'arte in Europa, comprendente quasi 20000 oggetti e oltre 1300 dipinti. La mostra, attraverso una selezione di circa 300 dipinti e oggetti, intende offrire uno spaccato della collezione Gonzaga all'apice della sua completezza nel 1626, anno della morte del duca Ferdinando Gonzaga.
65,00 61,75

Affreschi. Da Giotto a Michelangelo

Stefano Zuffi, Gabriele Crepaldi, Franco Lorandi

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2002

pagine: 320

L'affresco è una tecnica pittorica complessa che trova in Italia la sua massima espressione nel periodo che va dall'inizio del Trecento alla metà del Cinquecento. Il presente volume offre una panoramica sulle opere che gli artisti hanno realizzato per chiese, conventi, ma anche per palazzi nobiliari o castelli dei signori dell'epoca che intendevano così abbellire i loro luoghi di residenza e ribadire l'importanza del loro rango. Il libro si articola in capitoli tematici che presentano gli esempi più significativi e i dettagli più curiosi dei maggiori cicli di affreschi e di opere meno note, svelando al lettore il fascino di soggetti sacri ma anche profani, quali le nature morte, gli animali, le scene di corte e di armi.
68,00 64,60

Degas

Degas

Libro

editore: Taschen

anno edizione: 2002

7,95

Ottocento. Catalogo dell'arte italiana dell'Ottocento. Volume 30

Libro

editore: Diapress

anno edizione: 2001

pagine: 495

Nella prima parte del volume viene condotta un'analisi dei momenti fondamentali della storia dell'arte italiana dell'Ottocento. Sono, inoltre, presentate accurate informazioni di mercato: tutti i dati su rarità delle opere, quotazioni di dipinti, disegni, sculture e aree di diffusione dei singoli artisti.

Piero della Francesca

Marco Bussagli

Libro

editore: Giunti Editore

anno edizione: 1998

pagine: 64

6,50 6,18

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.