fbevnts | Pagina 10
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Avventura

Dalla terra al mare. Il contadino diventa corsaro

Gianni Bortolomai

Libro: Libro in brossura

editore: EBS Print

anno edizione: 2025

pagine: 216

Antonio non si stancava mai di ascoltare i racconti dello zio Giovanni che, imbarcato su una galea da guerra della Serenissima Repubblica di Venezia, aveva perso l’avambraccio sinistro combattendo contro i pirati Uscocchi che infestavano il mar Adriatico, minando i commerci Veneziani. Al compimento del suo quindicesimo anno, decide di lasciare la famiglia, il lavoro della terra per arruolarsi nella marina da guerra della Serenissima. Lungo la via maestra che dal paese natio porta a Venezia, incontra l’uomo che insieme al gigante Turco Rasta, lo trasformeranno in un temibile combattente e un valido uomo di mare. Con il brigantino catturato ai pirati, navigando per tutto il mediterraneo assaltando e catturando navigli turchi e magrebini, minando seriamente i loro commerci e per questo viene temuto e odiato.
20,00 19,00

La storia dei 47 ronin

John Allyn

Libro: Libro in brossura

editore: Bibliotheka Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 320

Questo libro racconta la storia dei quarantasette ronin, samurai senza padrone, che vendicarono la morte del loro signore, Asano Nagonori, feudatario di Ako. Furono per questo condannati a morte, ma ebbero il privilegio di togliersi onorevolmente la vita con il suicidio rituale. Un romanzo che racchiude tutta la bellezza e la spiritualità della cultura giapponese, potentemente evocativo e straordinario nella descrizione di un Paese ancorato a tradizioni millenarie e a rituali che si perpetuano, immutabili, nel tempo. Jonn Allyn riprende, romanzandola, una delle più conosciute ed emblematiche vicende del Sol Levante, accentuandone la componente mitologica e avventurosa: così facendo regala al lettore un viaggio indimenticabile in un tempo lontano, segnato dal feudalesimo e dalle sue rigidissime etichette sociali.
19,00 18,05

Il bivacco

Marcello Bondi, Fabrizio Carollo

Libro: Libro in brossura

editore: Infinito Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 120

Davanti al fuoco di un bivacco notturno, un gruppo di cowboy racconta tre storie misteriose a un vagabondo incontrato per caso. Uno spettro venuto dal regno dei morti in cerca di vendetta. Una banda di fuorilegge minacciata dai chupacabras. Un ranger incaricato di indagare su una serie di misteriosi rapimenti notturni. Chi è l'enigmatico vagabondo al quale i cowboy raccontano le loro storie? Mistero e orrore si fondono per far rivivere il lato più oscuro della frontiera americana!
14,00 13,30

L'accompagnatore

Glendon Swarthout

Libro: Libro in brossura

editore: Jimenez

anno edizione: 2025

pagine: 240

“L’accompagnatore” è ambientato nelle terre di frontiera del West americano del 1850. Celebra figure di cui non si sente parlare molto: donne e mogli la cui mente è stata lacerata da una vita di asprezze e stenti. È necessario trovare un “accompagnatore” per scortare quattro di loro a Hebron, nell’Iowa, dove sono attese da un comitato di aiuto alle donne guidato da Altha Carter. Quando nessuno dei loro mariti si fa avanti, l’incarico viene affidato a Mary Bee Cuddy, ex insegnante, zitella, indomita e piena di risorse. Per quanto forte e risoluta, Mary Bee sa che non può farcela da sola. L’unico assistente che riesce a trovare, salvandolo da morte certa, è l’imbroglione George Briggs. Inizia così un viaggio dal Nebraska verso est a bordo di uno strano carro trainato da due muli, in cui cinque donne e un uomo risalgono controcorrente la marea della colonizzazione, tra la minaccia degli indiani, le tempeste di neve e la desolazione di una terra piatta e in larga parte vergine. Romanzo western allo stesso tempo classico e atipico, “L’accompagnatore” cattura la devastante realtà della vita di frontiera attraverso gli occhi di una donna straordinaria e del suo stravagante compagno di viaggio. Da questo romanzo è tratto il film “The Homesman” (2014) diretto da Tommy Lee Jones, nel quale lo stesso regista interpreta George Briggs; Hilary Swank è Mary Bee Cuddy; Meryl Streep è Altha Carter.
19,00 18,05

Il mio momento. Volume Vol. 1

Maurizio Albertini

Libro: Libro in brossura

editore: PAB Editore

anno edizione: 2025

pagine: 408

Nel cuore del deserto egiziano, tra antichi segreti e pericoli nascosti, Adolfo Velletri, professore di Egittologia, è pronto a vivere il suo momento. Guidato dalla passione per il passato e da un misterioso papiro del 1821, Ado e il suo team si imbarcano in una missione ad alto rischio: trovare la tomba perduta del sacerdote egizio Aymhoses. Ma il deserto non perdona, e tra tempeste di sabbia, minacce invisibili e nemici nell’ombra, la scoperta diventa una lotta per la sopravvivenza. Mentre il confine tra ricerca e pericolo si assottiglia, Ado affronta anche sfide personali come l’amore per Delai, in attesa di un figlio. Arresti, attacchi improvvisi e giochi di potere rischiano di seppellire per sempre la loro missione, ma Ado sa che la verità è più preziosa di qualsiasi tesoro. Avventura, mistero e sacrificio si intrecciano in un racconto avvincente che celebra il coraggio di chi osa sfidare il destino. Perché ogni grande scoperta ha un prezzo, e il momento di Ado è arrivato.
20,00 19,00

Luna comanche

Larry McMurtry

Libro: Libro rilegato

editore: Einaudi

anno edizione: 2025

pagine: 720

Da tempi immemorabili, è con la prima luna piena d’autunno che i Comanche scendono sul sentiero di guerra. Ma gli equilibri lungo la frontiera dell’Ovest stanno irrimediabilmente cambiando. I coloni risalgono i fiumi come formiche e a difendere gli insediamenti ci sono Gus McCrae e Woodrow Call, appena promossi capitani dei Texas Ranger ma già pronti a diventare gli eroi che conosciamo. Con “Luna comanche” si chiude lo straordinario ciclo western di Larry McMurtry. Girata l’ultima pagina, avrete voglia di ricominciare dalla prima riga di “Lonesome Dove”. Quando il famigerato ladro di cavalli comanche Kicking Wolf gli ruba l’instancabile Hector, un cavallo così poderoso da essere reputato magico, il capitano Inish Scull decide di inseguirlo a piedi, affidando il comando della compagnia di Texas Ranger a Woodrow Call e Gus McCrae. Mentre la caccia al ladro conduce l’impulsivo Scull a un durissimo scontro di volontà con il Black Vaquero, il bandito più efferato del Messico, i neopromossi capitani si trovano per la prima volta ad avere la responsabilità della vita dei loro uomini. Nelle sconfinate pianure dell’Ovest la priorità è sempre portare a casa la pelle e così i due amici accantonano i consueti battibecchi e intraprendono la prima delle tante missioni che li renderanno i combattenti più ammirati della frontiera. Di ritorno a Austin, li attende però una nuova sfida, per la quale la vita da ranger non li ha minimamente preparati. Dopo anni e anni di corteggiamento, Clara Forsythe, il grande amore di Gus, ha preso la sua decisione, e Maggie Tilton, la timida prostituta con cui Call ha un rapporto stabile, si gioca l’ultima carta per tentare di accasarsi con lui. A quel punto, l’ordine della ricca e umorale signora Scull, di andare a recuperarle il marito, giunge quasi provvidenziale. Ai due non resta che montare in sella e avventurarsi di nuovo nelle terre selvagge, in compagnia dei fedelissimi Pea Eye, Jake Spoon, Deets e Long Bill. Con un ritmo serratissimo e tutta la tragicomica umanità che McMurtry dona infallibilmente ai suoi personaggi, “Luna comanche” racconta le leggendarie avventure di Gus e Call nel fiore degli anni e introduce la riflessione malinconica sul tramonto di un’epoca che troverà il suo mirabile compimento in “Lonesome Dove”.
24,00 22,80

Rais

Simone Perotti

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2025

pagine: 560

Anatolia, fine Quattrocento. Il piccolo Dragut viene rapito insieme all'amico del cuore, Keithab, ed entrambi vengono avviati alla feroce scuola dei giannizzeri. Tra indomabile senso di libertà e cinico opportunismo, la vita li dividerà. Come ha separato dal proprio destino la bellissima e misteriosa Bora, venduta e reclusa su un'isola dove transita la storia: il Cinquecento delle navigazioni, dei marinai valorosi, dei cavalieri di Malta, dei pirati, delle spie. Tutti coinvolti nel mistero della mappa di Piri Rais, una carta che disegna il mondo intero e potrebbe svelare i retroscena delle scoperte di Cristoforo Colombo.
15,00 14,25

Il cavaliere della valle solitaria

Jack Schaefer

Libro: Libro in brossura

editore: Mattioli 1885

anno edizione: 2025

pagine: 256

Nessuno sa chi è Shane, il misterioso cavaliere disceso dalle colline del Wyoming con il suo cavallo. Nessuno sa dove stia andando e perché. Tutto ciò che gli abitanti della cittadina sanno di questo straniero è che è arrivato nel 1889, si è sistemato dagli Starrett, sa usare abilmente la sua Colt e che, di sicuro, non è il benvenuto in città. Con Il cavaliere della valle solitaria, Jack Schaefer crea un’opera magistrale, con tutte le caratteristiche fondamentali del genere western, che racconta la storia profonda e toccante dell’influenza che un singolo individuo può avere sulla vita di un ragazzino. La vita degli Starrett cambia per sempre quando un uomo di nome Shane si allontana dal brillante ovest discendendo le colline del Wyoming e arrivando nella loro fattoria. Il giovane Bob Starrett è completamente affascinato da questo sconosciuto, che porta una nuova energia e un’ondata di vita nella sua famiglia. Shane si stabilisce nel ranch degli Starrett e comincia a lavorare come bracciante agricolo. Nessuno sa nulla del suo passato che, a volte, sembra incupirlo. Gli abitanti della piccola cittadina della valle del Wyoming guardano Shane con sospetto e non perdono l’occasione di dimostragli che non è il benvenuto tra loro. Ma, per quanto possa sembrare pericoloso e misterioso, Shane si rivelerà un amico fedele e devoto degli Starrett; e quando un vicino proprietario di un ranch cerca di sottrare loro la casa, Shane non esita a schierarsi dalla parte della famiglia in una faida mortale.
19,00 18,05

Storie di mare: racconti da amare

Storie di mare: racconti da amare

Lucia Russo

Libro: Libro in brossura

editore: Kimerik

anno edizione: 2025

pagine: 50

"Storie di mare: racconti da amare" di Lucia Russo è una raccolta di racconti dedicati al mare e alle emozioni che esso suscita, in cui trovano spazio anche magiche creature, haiku e poesie. Attraverso una musicalità propria, ogni storia esplora tematiche differenti, più o meno legate alla sfera del fiabesco e del fantastico e con personaggi immaginari che divengono portatori di messaggi universali. Il mare è dunque il filo conduttore dell'opera; a volte viene descritto come una vera e propria forza della natura, altre assume il ruolo di protagonista, altre ancora è testimone silenzioso di eventi ed emozioni. All'interno e all'esterno di esso si avvicendano storie permeate da profondi momenti di introspezione e riflessione, che l'autrice utilizza per soffermarsi su molteplici aspetti dell'essenza umana e del mondo che ci circonda. La prosa è dotata di quella semplicità e quell'immediatezza tipiche del linguaggio favoloso ed è al contempo arricchita da tocchi di lirismo che trovano nei componimenti poetici la massima espressione; essi conferiscono alle atmosfere generali toni onirici e impalpabili. I racconti sono altresì costellati da simboli e metafore che contribuiscono a veicolare i messaggi di fondo e le morali proposte, non di rado legate a valori importanti e senza tempo, quali speranza, bellezza interiore, accettazione di sé, amore puro e disinteressato, desiderio di cambiamento e resilienza.
15,00

Prigionieri dell'abisso. Challenger deep

Giuseppe Pani

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2025

pagine: 250

L'oceanografo Robert Lee e il suo team esplorano il Challenger Deep, scoprendo Abissal, una civiltà nascosta nelle profondità. Alen, un abitante immortale, è legato a una profezia e a un manoscritto che cela il segreto della sua maledizione. Il destino di suo figlio Eolas diventa la chiave per spezzarla, intrecciando amore e sacrificio. Megan, membro della spedizione, si innamora di Alen, sfidando le barriere tra i loro mondi. La loro unione minaccia di rivelare Abissal, ma un'alga speciale potrebbe permettere a Alen di vivere in superficie. In un finale intenso, la profezia si compie e il gruppo, segnato dall'esperienza, protegge il segreto di Abissal.
20,90 19,86

Tramonto a San Terenzo e altre storie di mare

Gianfranco Vanagolli

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Il Frangente

anno edizione: 2025

pagine: 152

Cinque racconti apparentemente distanti per ambientazione, trama, personaggi, accomunati dallo stesso mare, che si staglia sullo sfondo ma anche si insinua, lieve e irrefrenabile, nei pensieri e nei gesti, con il suono della risacca e l’odore penetrante di salsedine. Quel tratto di mare compreso tra la Riviera ligure e l’Arcipelago toscano diventa così il leitmotiv di queste pagine, abisso mortale per il piroscafo che vi affonda, silurato da un sommergibile durante la guerra, e simbolo di libertà per Sauro e Ghita, che alla guerra sono sopravvissuti solo per essere ora costretti a riscattare le proprie vite. Meta fatale del rivanetto Delfino dopo la morte del suo comandante e compagno, rifugio, fonte di sostentamento per Sisto, che proprio grazie al mare conosce un istante di profonda felicità. Estremo banco di prova, infine, per Capitan Muzio, disposto, contro ogni logica, a sfidarne ancora una volta la violenza. La distesa d’acqua su cui si affaccia San Terenzo è specchio del mare quotidiano, familiare, in grado di raccogliere le voci di tutti coloro che, in qualche tempo, vi hanno vissuto e di restituirle sottoforma di colori, suoni e sensazioni universali.
17,00 16,15

Lo spettro grigio

Clive Cussler, Robin Burcell

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2025

pagine: 400

Inghilterra, 1906: Charles Rolls e Henry Royce sviluppano un rivoluzionario prototipo di automobile chiamato «Grey Ghost», lo Spettro grigio, che all'improvviso svanisce dalla fabbrica di Manchester. La polizia inglese accusa del furto uno dei dipendenti della Rolls-Royce, e quando l'auto viene ritrovata i due magnati la consegnano al visconte Jonathon Payton, come ringraziamento per il suo prezioso contributo alle indagini. California, oggi: Albert, discendente dell'aristocratica famiglia Payton, è sul lastrico e, pur di non vendere tutte le proprietà per risanare le sue finanze, si rivolge a Sam e Remi Fargo nella speranza di ottenere un prestito, offrendo in garanzia proprio quella Grey Ghost che più di cento anni prima era stata rubata. Sam e Remi accettano di aiutarlo, pur conoscendo bene la maledizione che grava sull'automobile, confermata dall'ennesimo furto che si compie proprio sotto i loro occhi. I Fargo scoprono che nelle indagini del 1906 era coinvolto anche un giovane detective americano di nome Isaac Bell, già sulle tracce di un gruppo di criminali specializzato in rapine ferroviarie ai danni di portavalori. Ed era stato proprio Bell a localizzare la Rolls-Royce. Oggi lo Spettro grigio potrebbe valere oltre cinquanta milioni di dollari. Ma potrebbe valere ancora di più un tesoro svanito nel nulla collegato all'automobile...
9,90 9,41

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.