Il tuo browser non supporta JavaScript!

Chimica

La chimica fa bene

Gianni Fochi

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2016

pagine: 192

Il libro presenta le innumerevoli applicazioni nella nostra vita quotidiana di una scienza piena di segreti da scoprire. Gas, reagenti, molecole, ioni, atomi, elettroni sono i protagonisti di un racconto che spiega come le bevande diventano gassate e come si realizzano gli occhiali fotocromatici, perché la benzina brucia e l'acqua no, perché il sale si getta sulle strade ghiacciate, perché l'umidità arriccia i capelli, cosa sono i cristalli liquidi con cui si producono i nostri televisori. La chimica fa bene e risponde a tante domande. E, contro i pregiudizi diffusi sull'industria chimica, Fochi dimostra che questa scienza non ha bisogno di essere sostenibile, "verde", per continuare a orientare e migliorare la vita di tutti noi.
7,90

Chimica

Kenneth Whitten, Raymond Davis, Larry Peck, George G. Stanley

Libro: Libro in brossura

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2016

pagine: 1100

L'insegnamento della Chimica al primo anno di università incontra spesso la difficoltà di far ben comprendere i numerosi concetti di base di questa disciplina: spesso un solo esempio non basta e la battaglia dell'apprendimento la si vince solo fornendo un cospicuo numero di applicazioni calzanti e diversificate, che aiutino lo studente ad avvicinarsi a questa materia mettendolo in condizione di comprendere la struttura dei problemi chimici che incontrerà e di fornirgli gli strumenti essenziali per la loro analisi. Il testo Chimica di Whitten-Davis-Peck-Stanley già da tempo rappresenta un vero riferimento per la didattica. La capacità di rendere comprensibili concetti chimici abbastanza complessi lo ha reso di largo uso da parte dei docenti che, utilizzando come valido supporto esempi esplicativi, figure, grafici e tabelle, hanno raggiunto risultati notevoli ai fini dell'apprendimento dello studente. Anche in questa edizione è molto curata la veste grafica, che per la chimica ha particolare rilevanza giacché aiuta la comprensione dei fenomeni più di ogni altro approfondimento testuale.
47,00

Fondamenti di chimica organica (con eserciziario)

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2016

pagine: 740

Il testo contiene esattamente i contenuti utili per il corso. Gli studenti in un unico volume trovano tutti i materiali necessari e risparmiano tempo, non dovendo raccogliere testi da diverse fonti.
64,00

Fondamenti di chimica organica. Ediz. mylab

David Klein

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2016

pagine: 726

Un testo innovativo di introduzione alla Chimica organica, pensato con attenzione particolare alla didattica, che aiuta gli studenti nella comprensione dei concetti e dell'applicazione della chimica alla realtà quotidiana, attraverso spiegazioni e schemi strutturati.
43,00

Identificazione spettrometrica di composti organici

Rober M. Silverstein

Libro: Prodotto in più parti di diverso formato

editore: CEA

anno edizione: 2016

pagine: 480

In questa terza edizione italiana, condotta sull'ottava americana, la rapida evoluzione delle tecniche e delle strumentazioni ha imposto soprattutto un aggiornamento di alcuni contenuti riguardanti la spettroscopia 1H NMR e l'aggiunta di sezioni e tabelle completamente inedite riguardanti alcune specifiche applicazioni dell'IR e dell'NMR. Particolare attenzione è stata dedicata all'ampliamento del Capitolo 6 riguardante la risonanza magnetica nucleare di nuclei "non tradizionali" quali 15N, 19F, 29Si e 31P. Come nelle precedenti edizioni, l'uso esteso di spettri NMR monodimensionali e bidimensionali registrati a campi alti e i capitoli dedicati ai problemi risolti e da risolvere rimangono un punto di forza del testo. La bibliografia del testo ed esercizi aggiuntivi relativi ai capitoli 2 e 8, in lingua inglese, sono disponibili sul sito dedicato al libro: online.universita.zanichelli.it/silverstein
57,50

Chimica organica

Libro

editore: Edi. Ermes

anno edizione: 2016

pagine: 1024

La seconda edizione ha usufruito di suggerimenti ed esperienza didattica della precedente e, pur mantenendo la stessa organizzazione della prima, è stata modificata per migliorare contenuti, leggibilità e presentazione degli argomenti. I meccanismi sono stati illustrati e corredati dei vari stadi. Il processo di razionalizzazione e di previsione dell'andamento delle reazioni è reso più agevole tramite le frecce di spostamento elettronico. L'ampio uso di modelli molecolari permette di avvicinarsi con efficacia alla stereochimica. Le mappe di potenziale elettrostatico permettono di visualizzare in modo molto efficace e preciso la distribuzione della densità elettronica all'interno delle molecole e degli ioni. Il colore evidenzia il ruolo di ioni e molecole, per accentuare caratteristiche strutturali e distinguere i sostituenti di un composto chirale. Oltre 400 esercizi risolti facilitano l'applicazione della teoria. Una caratteristica fondamentale dell'opera risiede nei suoi contenuti digitali. Filmati, esercizi, programmi di modellistica molecolare, lezioni on-line, per lo studente e immagini in formato elettronico ed esercizi con i quali allestire elaborati scritti, per il docente.
49,00

Chimica generale e inorganica

Libro: Copertina morbida

editore: Edi. Ermes

anno edizione: 2016

pagine: 608

Questo libro di Chimica generale e inorganica è rivolto agli studenti delle materie scientifiche universitarie. Gli Autori sono tutti coinvolti, da molti anni e a vario titolo, sia nella ricerca di base sia in quella applicativa e hanno acquisito una notevole esperienza anche per quanto riguarda la didattica attraverso lo svolgimento di corsi di Chimica sia per Scienze matematiche e naturali sia per la facoltà di Ingegneria. Questo testo di Chimica vuole fornire, oltre alla base teorica della Chimica moderna, anche una visione più applicativa, proposta dagli approfondimenti inseriti in ogni capitolo, che amplia la conoscenza degli argomenti oggetto di studio e di interesse personale. Ai contenuti digitali possono accedere sia lo studente sia il docente. Per lo studente sono disponibili approfondimenti, laboratori didattici, video, percorsi guidati o specifiche serie di test di autovalutazione che vengono continuamente aggiornati. Il docente potrà avere accesso a tutte le immagini in formato elettronico per la preparazione delle proprie lezioni e disporre di un cospicuo numero di esercizi con cui allestire, in tempi estremamente brevi, elaborati scritti sempre diversi.
38,00
47,50

Che cosa è la chimica? Un viaggio nel cuore della materia

Peter William Atkins

Libro

editore: ZANICHELLI

anno edizione: 2015

pagine: 160

Fra il mondo dei fisici, fatto di nuclei e di quark, e il mondo degli esseri viventi che affascina i biologi, si trova il mondo dei chimici. È qui, fra atomi, ioni, molecole, che la chimica dà forma all'infrastruttura del nostro mondo. La chimica spiega l'odore del caffè e il colore delle foglie in autunno. Appartengono al suo regno i materiali che usiamo e quelli con cui ci vestiamo; i cibi che cuociono e il carburante che brucia per riscaldare le nostre case; le reazioni che avvengono dentro le cellule, i farmaci e le tinte per colorare i capelli. Peter Atkins racconta come la chimica ha trasformato il nostro mondo: per esempio con le plastiche, i semiconduttori e i chip di silicio che hanno riempito di oggetti il nostro moderno modo di vivere. Il rovescio della medaglia? L'inquinamento e l'aumento dell'entropia. Ma è la chimica stessa a offrire soluzioni.
11,90

Le molecole. Gli elementi e l'architettura di ogni cosa

Theodore Gray, Nick Mann

Libro: Copertina rigida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2015

pagine: 240

Scopri come gli elementi formano le molecole e come queste si combinano, creando il mondo che conosciamo. L'intero mondo fisico è composto di elementi uniti in un'enorme varietà di molecole. In questo volume, Theodore Gray prosegue la narrazione della storia iniziata con la tavola periodica nel suo "Gli Elementi - Alla scoperta degli atomi dell'universo". "Le Molecole" è un viaggio ricco di storie affascinanti e di fotografie alla scoperta delle strutture chimiche più belle, interessanti e utili tra quelle che compongono ogni oggetto materiale. Si inizia scoprendo la differenza tra chimica organica e inorganica e come gli atomi si leghino tra loro per formare diverse molecole e composti, quindi si prosegue con una panoramica della vastissima gamma di materiali creati dall'unione di molecole diverse: saponi e solventi, oli e gelatine, rocce e minerali, corde e fibre, antidolorifici e droghe mortali, dolcificanti, profumi e bombette puzzolenti, pigmenti e colori, fino a composti discussi e controversi quali amianto e vaccini.
12,50

Accadueo. Acqua: un'invenzione straordinaria

LoAndre Scaccabarozzi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 76

Sapevate che l'acqua si "emoziona" al cospetto della musica? Sapevate che si "offende" e cambia struttura molecolare se la trattate con negatività? Sapevate che l'acqua è il sottile fil rouge che lega Gesù, Kung Fu Panda e voi? Scopritelo con questo breviario semi-scient-etico-spirit-ecologico. Apprendere i segreti dell'H2O sarà facile come bere un bicchier d'acqua!
10,00

Fondamenti di chimica analitica di Skoog e West

James F. Holler, Stanley R. Crouch

Libro: Copertina morbida

editore: EDISES

anno edizione: 2015

pagine: 1090

49,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.