Il tuo browser non supporta JavaScript!

Chimica

Fondamenti di chimica organica. Ediz. mylab

David Klein

editore: Pearson

anno edizione: 2016

pagine: 726

Un testo innovativo di introduzione alla Chimica organica, pensato con attenzione particolare alla didattica, che aiuta gli studenti nella comprensione dei concetti e dell'applicazione della chimica alla realtà quotidiana, attraverso spiegazioni e schemi strutturati.
43,00 36,55

Chimica organica

editore: Edi. Ermes

anno edizione: 2016

pagine: 1024

La seconda edizione ha usufruito di suggerimenti ed esperienza didattica della precedente e, pur mantenendo la stessa organizzazione della prima, è stata modificata per migliorare contenuti, leggibilità e presentazione degli argomenti. I meccanismi sono stati illustrati e corredati dei vari stadi. Il processo di razionalizzazione e di previsione dell'andamento delle reazioni è reso più agevole tramite le frecce di spostamento elettronico. L'ampio uso di modelli molecolari permette di avvicinarsi con efficacia alla stereochimica. Le mappe di potenziale elettrostatico permettono di visualizzare in modo molto efficace e preciso la distribuzione della densità elettronica all'interno delle molecole e degli ioni. Il colore evidenzia il ruolo di ioni e molecole, per accentuare caratteristiche strutturali e distinguere i sostituenti di un composto chirale. Oltre 400 esercizi risolti facilitano l'applicazione della teoria. Una caratteristica fondamentale dell'opera risiede nei suoi contenuti digitali. Filmati, esercizi, programmi di modellistica molecolare, lezioni on-line, per lo studente e immagini in formato elettronico ed esercizi con i quali allestire elaborati scritti, per il docente.
49,00 41,65

Chimica generale e inorganica

Copertina morbida

editore: Edi. Ermes

anno edizione: 2016

pagine: 608

Questo libro di Chimica generale e inorganica è rivolto agli studenti delle materie scientifiche universitarie. Gli Autori sono tutti coinvolti, da molti anni e a vario titolo, sia nella ricerca di base sia in quella applicativa e hanno acquisito una notevole esperienza anche per quanto riguarda la didattica attraverso lo svolgimento di corsi di Chimica sia per Scienze matematiche e naturali sia per la facoltà di Ingegneria. Questo testo di Chimica vuole fornire, oltre alla base teorica della Chimica moderna, anche una visione più applicativa, proposta dagli approfondimenti inseriti in ogni capitolo, che amplia la conoscenza degli argomenti oggetto di studio e di interesse personale. Ai contenuti digitali possono accedere sia lo studente sia il docente. Per lo studente sono disponibili approfondimenti, laboratori didattici, video, percorsi guidati o specifiche serie di test di autovalutazione che vengono continuamente aggiornati. Il docente potrà avere accesso a tutte le immagini in formato elettronico per la preparazione delle proprie lezioni e disporre di un cospicuo numero di esercizi con cui allestire, in tempi estremamente brevi, elaborati scritti sempre diversi.
38,00 32,30

Principi di chimica degli alimenti. Conservazione, trasformazioni, normativa

Patrizia Cappelli, Vanna Vannucchi

editore: ZANICHELLI

anno edizione: 2015

pagine: 560

L'interesse crescente nei confronti dell'agronomia, il ritorno all'agricoltura praticata con metodi moderni, la valorizzazione dei prodotti agroalimentari tipici e una maggiore sensibilità nei confronti di una corretta alimentazione come fattore di benessere hanno dato impulso negli ultimi anni alle discipline che si occupano di questi argomenti, favorendo anche l'istituzione di corsi di laurea specifici e di nuovi indirizzi di studio. L'opera tratta i molteplici aspetti della chimica degli alimenti, i processi industriali a cui i prodotti alimentari vengono sottoposti in fase di trasformazione e conservazione, la classificazione merceologica e le complesse norme legislative in materia. Nei primi dieci capitoli si analizzano i principi nutritivi organici e inorganici presenti negli alimenti sotto l'aspetto chimico, biochimico e nutrizionale, le sostanze che derivano dalle loro trasformazioni, quelle responsabili dei caratteri organolettici, i contaminanti, gli additivi, la sicurezza e la qualità alimentare; nei successivi sei capitoli si esaminano le cause dell'alterazione degli alimenti e i metodi di conservazione tradizionali e innovativi; negli ultimi dodici capitoli si trattano in modo sistematico i vari gruppi di alimenti dal punto di vista bromatologico e merceologico, i processi industriali a cui vengono sottoposti o da cui derivano, le innovazioni nella filiera agroalimentare e i principali metodi di analisi.
52,50 44,63
47,50 40,38

Che cosa è la chimica? Un viaggio nel cuore della materia

Peter William Atkins

editore: ZANICHELLI

anno edizione: 2015

pagine: 160

Fra il mondo dei fisici, fatto di nuclei e di quark, e il mondo degli esseri viventi che affascina i biologi, si trova il mondo dei chimici. È qui, fra atomi, ioni, molecole, che la chimica dà forma all'infrastruttura del nostro mondo. La chimica spiega l'odore del caffè e il colore delle foglie in autunno. Appartengono al suo regno i materiali che usiamo e quelli con cui ci vestiamo; i cibi che cuociono e il carburante che brucia per riscaldare le nostre case; le reazioni che avvengono dentro le cellule, i farmaci e le tinte per colorare i capelli. Peter Atkins racconta come la chimica ha trasformato il nostro mondo: per esempio con le plastiche, i semiconduttori e i chip di silicio che hanno riempito di oggetti il nostro moderno modo di vivere. Il rovescio della medaglia? L'inquinamento e l'aumento dell'entropia. Ma è la chimica stessa a offrire soluzioni.
11,90 10,12

Le molecole. Gli elementi e l'architettura di ogni cosa

Theodore Gray, Nick Mann

Copertina rigida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2015

pagine: 240

Scopri come gli elementi formano le molecole e come queste si combinano, creando il mondo che conosciamo. L'intero mondo fisico è composto di elementi uniti in un'enorme varietà di molecole. In questo volume, Theodore Gray prosegue la narrazione della storia iniziata con la tavola periodica nel suo "Gli Elementi - Alla scoperta degli atomi dell'universo". "Le Molecole" è un viaggio ricco di storie affascinanti e di fotografie alla scoperta delle strutture chimiche più belle, interessanti e utili tra quelle che compongono ogni oggetto materiale. Si inizia scoprendo la differenza tra chimica organica e inorganica e come gli atomi si leghino tra loro per formare diverse molecole e composti, quindi si prosegue con una panoramica della vastissima gamma di materiali creati dall'unione di molecole diverse: saponi e solventi, oli e gelatine, rocce e minerali, corde e fibre, antidolorifici e droghe mortali, dolcificanti, profumi e bombette puzzolenti, pigmenti e colori, fino a composti discussi e controversi quali amianto e vaccini.
12,50 10,63

Accadueo. Acqua: un'invenzione straordinaria

LoAndre Scaccabarozzi

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 76

Sapevate che l'acqua si "emoziona" al cospetto della musica? Sapevate che si "offende" e cambia struttura molecolare se la trattate con negatività? Sapevate che l'acqua è il sottile fil rouge che lega Gesù, Kung Fu Panda e voi? Scopritelo con questo breviario semi-scient-etico-spirit-ecologico. Apprendere i segreti dell'H2O sarà facile come bere un bicchier d'acqua!
10,00 8,50

Fondamenti di chimica analitica di Skoog e West

James F. Holler, Stanley R. Crouch

Copertina morbida

editore: EDISES

anno edizione: 2015

pagine: 1090

49,00 41,65

Guida alla soluzione dei problemi da introduzione alla chimica organica

William H. Brown, Thomas Poon, Felix S. Lee

Copertina morbida

editore: EDISES

anno edizione: 2015

pagine: 584

La "Guida alla soluzione dei problemi" offre la possibilità di verificare le conoscenze apprese durante lo studio della chimica organica, riprendendo gli argomenti affrontati nel testo "Introduzione alla chimica organica", di W.H. Brown e T. Poon.
35,00 29,75

Esercizi svolti. Chimica generale. Principi ed applicazioni moderne

Petrucci

Copertina morbida

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2015

pagine: 1294

32,50

Chimica e biochimica

BERTOLDI

Libro

editore: EDISES

anno edizione: 2015

Il testo fornisce le necessarie conoscenze di base negli ambiti disciplinari di area chimica e biochimica. Un obiettivo considerato imprescindibile è stato quello di rendere più coordinata la materia allo scopo di favorire l'apprendimento di tutti gli studenti universitari ai quali il testo si rivolge, siano essi di ambito biomedico, sanitario, della riabilitazione o delle scienze motorie e, più in generale, di coloro che necessitano di conoscere le nozioni fondamentali di chimica e biochimica previste nei loro percorsi formativi.
32,00 27,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.