Il tuo browser non supporta JavaScript!

Chimica

Manuale di gemmologia. Introduzione allo studio delle pietre preziose ornamentali naturali, sintetiche, imitazioni, perle, coralli

Speranza Cavenago-Bignami Moneta

Libro in brossura

editore: Hoepli

anno edizione: 2017

pagine: 200

Un volume agile, che consente di accostarsi a un argomento complicato quanto affascinante, quale la gemmologia. Per conoscere da vicino i meravigliosi prodotti della natura, i minerali usati da epoche più che remote a scopo di ornamento. Con essenziali cenni di mineralogia generale e una descrizione sintetica delle gemme.
19,90 17,91

Chimica organica

John McMurry

Libro in brossura

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2017

pagine: 1348

47,00 39,95
32,00 27,20

Chimica & biochimica

Massimo Stefani, Niccolò Taddei

editore: ZANICHELLI

anno edizione: 2017

pagine: 320

Chimica & Biochimica è un'opera calibrata per venire incontro alle necessità dei corsi per le lauree dell'area sanitaria, che spesso trattano insieme la chimica e la biochimica, delineate nei loro elementi fondamentali. La sezione di chimica, oltre a fornire i rudimenti della disciplina, prende più approfonditamente in esame gli argomenti collegati alla biologia e alla fisiologia del nostro organismo, con esempi pratici che facilitano l'apprendimento e problemi online per verificarlo. La sezione di biochimica tratta la struttura, la funzione e le trasformazioni delle macromolecole di interesse biologico, spaziando dai concetti generali a quelli di biochimica degli organi e dei tessuti, necessari per affrontare discipline quali la fisiologia e la patologia. In appendice sono presenti delle schede di approfondimento di biochimica con immagini a quattro colori.
30,30 25,76

Elementi di chimica organica

Paula Yurkanis Bruice

editore: EDISES

anno edizione: 2017

Testo scritto e pensato per gli studenti dei corsi di laurea che richiedono una conoscenza di base della chimica organica. Il principio guida nella stesura è stato quello di presentare agli studenti la materia di studio in maniera eccitante, enfatizzando l'importanza di tale disciplina.
40,00 34,00

Chimica

John C. Kotz, Paul M. Treichel, John R. Townsend

Libro

editore: EDISES

anno edizione: 2017

53,00 45,05

Chimica organica. Esercizi risolti di chimica organica

Peter C. Vollhardt, Neil E. Schore

Prodotto in più parti di diverso formato

editore: ZANICHELLI

anno edizione: 2016

pagine: 736

50,00 42,50

Bella e potente. La chimica dagli inizi del Novecento ai giorni nostri

Luigi Cerruti

Copertina morbida

editore: Editori Riuniti Univ. Press

anno edizione: 2016

pagine: 602

Con un linguaggio semplice ed evocativo "Bella e potente" ripercorre quasi un secolo e mezzo di storia della chimica, dalla sintesi dell'indaco del 1882 fino ai giorni nostri. Nel Novecento la storia della chimica ha spesso incontrato quella della fisica e della biologia, con episodi cruciali quali la nascita della meccanica quantistica negli anni 1920 e la decifrazione del codice genetico negli anni 1960. Se nel secolo scorso la chimica ha rivoluzionato molti aspetti della vita quotidiana, negli ultimi tre decenni una profonda trasformazione nel 'fare scienza' ha avuto un ulteriore fortissimo impatto sulla società nel suo complesso. Internet, poderose capacità di calcolo e grandi strumentazioni chimico-fisiche hanno creato un inedito e formidabile ambiente di ricerca, in grado di affrontare molte sfide del nostro tempo, dal progetto genoma alla lotta contro i tumori. La bellezza conoscitiva e la potenza applicativa della chimica sono state alla base della nascita recente di discipline come la chimica verde e la chimica computazionale. L'aspetto storico più impressionante degli ultimi decenni è stato però la radicale riformulazione di temi di ricerca classici come quello dell'indagine sulla correlazione tra struttura e funzione delle proteine, dove ora è all'opera una scienza molecolare a cui contribuiscono chimici e fisici, biologi e informatici. Nel volume, accanto alla narrazione principale, il lettore troverà molti inserti, corredati da immagini.
33,00 28,05

La chimica fa bene

Gianni Fochi

Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2016

pagine: 192

Il libro presenta le innumerevoli applicazioni nella nostra vita quotidiana di una scienza piena di segreti da scoprire. Gas, reagenti, molecole, ioni, atomi, elettroni sono i protagonisti di un racconto che spiega come le bevande diventano gassate e come si realizzano gli occhiali fotocromatici, perché la benzina brucia e l'acqua no, perché il sale si getta sulle strade ghiacciate, perché l'umidità arriccia i capelli, cosa sono i cristalli liquidi con cui si producono i nostri televisori. La chimica fa bene e risponde a tante domande. E, contro i pregiudizi diffusi sull'industria chimica, Fochi dimostra che questa scienza non ha bisogno di essere sostenibile, "verde", per continuare a orientare e migliorare la vita di tutti noi.
7,90 6,72

Chimica. La natura molecolare della materia e delle sue trasformazioni

Martin S. Silberberg

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2016

pagine: 910

Come in qualsiasi altra disciplina scientifica moderna, dinamica, in chimica le teorie vengono perfezionate in modo che rispecchino i dati nuovi, i concetti consolidati vengono applicati a nuovi sistemi e vengono stabilite connessioni con altre scienze per acquisire nuove informazioni. Ma la chimica, come scienza della materia e delle sue trasformazioni, ha un'importanza fondamentale per molte altre scienze fisiche, biologiche, ambientali, mediche e ingegneristiche che devono svilupparsi continuamente per potere progredire. La progettazione di metodi nuovi, "più verdi", di preparazione di combustibili, materie plastiche e altri beni, la modellizzazione dell'atmosfera, degli oceani e dei mari per prevederne le variazioni e i loro effetti, la comprensione del patrimonio genetico per sviluppare nuovi farmaci e la sintesi di nano-materiali con proprietà rivoluzionarie sono soltanto alcuni degli innumerevoli settori in cui la chimica si sta sviluppando. D'altra parte, i concetti fondamentali della chimica costituiscono ancora l'essenza del corso. Le leggi di massa e il concetto di mole pervadono ancora le quantità di sostanza in una reazione chimica; le proprietà atomiche, e le tendenze periodiche e i tipi di legame che da esse emergono, determinano ancora la struttura molecolare, che, a sua volta, governa ancora le forze intermolecolari e il conseguente comportamento fisico delle sostanze.
74,00 62,90

Chimica

Kenneth Whitten, Raymond Davis, Larry Peck, George G. Stanley

Libro in brossura

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2016

pagine: 1100

L'insegnamento della Chimica al primo anno di università incontra spesso la difficoltà di far ben comprendere i numerosi concetti di base di questa disciplina: spesso un solo esempio non basta e la battaglia dell'apprendimento la si vince solo fornendo un cospicuo numero di applicazioni calzanti e diversificate, che aiutino lo studente ad avvicinarsi a questa materia mettendolo in condizione di comprendere la struttura dei problemi chimici che incontrerà e di fornirgli gli strumenti essenziali per la loro analisi. Il testo Chimica di Whitten-Davis-Peck-Stanley già da tempo rappresenta un vero riferimento per la didattica. La capacità di rendere comprensibili concetti chimici abbastanza complessi lo ha reso di largo uso da parte dei docenti che, utilizzando come valido supporto esempi esplicativi, figure, grafici e tabelle, hanno raggiunto risultati notevoli ai fini dell'apprendimento dello studente. Anche in questa edizione è molto curata la veste grafica, che per la chimica ha particolare rilevanza giacché aiuta la comprensione dei fenomeni più di ogni altro approfondimento testuale.
47,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.