Il tuo browser non supporta JavaScript!

Comunicazione tra computer e reti

31,83

Il libro del wireless

John Ross

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2008

pagine: 317

Sebbene le reti senza fili (wireless) promettano, e permettano oggi, di portare l'uso e l'esperienza di internet sempre più vicini alle persone, muovere i primi passi in questo questo mondo non è semplice, soprattutto per i non addetti ai lavori. Ecco lo scopo e il senso di questo libro: insegnare come servirsi con profitto di una soluzione di rete senza fili. Che si tratti di una rete domestica (abitazione o ufficio) o di una rete pubblica, i problemi sono sempre gli stessi: funzionalità e sicurezza. La configurazione e la messa in sicurezza, la scelta dell'hardware e del software, ma anche del provider, gli standard delle reti wireless e i costi di connessione: tutto questo viene affrontato e discusso capitolo dopo capitolo, per soddisfare le esigenze di ogni tipo di utente, da Windows a Linux, senza dimenticare Mac e i telefoni cellulari di ultima generazione.
32,00

Asterisk. Il mondo VoIP open source

Diego Gosmar, Giuseppe Innamorato, Dimitri Osler, Stefano Osler

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2008

pagine: 296

Questo libro è pensato per chi vuole approfondire la conoscenza sul Voice over IP con particolare attenzione ad Asterisk, la soluzione open source che sta caratterizzando una nuova industria delle telecomunicazioni. Asterisk, come molte altre tecnologie su base VoIP, permette di ridurre sensibilmente i costi del sistema telefonico, e in più è su base Linux, fatto che lo libera da qualsiasi costo connesso a brevetti e licenze. Il testo, strutturato per livelli di conoscenza progressivi, analizza le esigenze delle piccole e medie imprese, dove la tecnologia VoIP unita all'open source rappresenta un sicuro vantaggio competitivo.
29,00

Reti logiche

Mano M. Morris, Charles R. Kime

Libro: Libro in brossura

editore: Pearson

anno edizione: 2008

pagine: 344

Nuova edizione di un classico sull'argomento, il libro aggiorna e amplia i contenuti delle precedenti edizioni presentandosi come un testo che risponde completamente alle esigenze didattiche dei programmi dei corsi di Reti logiche. I docenti hanno infatti eseguito l'adattamento di questa edizione dell'opera tenendo conto delle modifiche intervenute a livello di programmi didattici, che prevedono una diversa strutturazione e una nuova composizione dei contenuti relativi a questo insegnamento. Si tratta, dunque, di un libro nuovo nella struttura rispetto alla precedente edizione e profondamente aggiornato nei contenuti: vi sono due capitoli in più, viene trattato un maggior numero di argomenti tra cui i sistemi embedded e le interazioni asincrone; è stata aggiunta, inoltre, una breve introduzione ai transistor MOS e ai circuiti CMOS. Sono presenti nuovi esempi tratti dal mondo reale e il 40% in più di nuovi problemi ed esercizi.
34,00

Tecnologie per reti WAN. CCNA 4 Companion Guide

Allan Reid

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2007

pagine: 275

La guida ufficiale è indirizzata ai partecipanti ai Corsi Cisco per il conseguimento del primo livello di Certificazione (CCNA), ma è anche un supporto ideale nei corsi di aggiornamento aziendali e per gli studenti universitari di corsi su reti di calcolatori. L'inizio di ogni capitolo elenca i concetti fondamentali che verranno affrontati e propone le parole chiave con il riferimento alla pagina in cui vengono citate, mentre alla fine di ogni capitolo alcune domande a risposta chiusa consentono di verificare la comprensione degli argomenti trattati. Alla fine di molti capitoli è presente anche una serie di osservazioni e di attività pratiche aggiuntive, progettate in modo da rispecchiare le domande che vengono poste nel corso degli esami CCNA. Nella sezione "Come fare" vengono proposti tutti i passaggi che permettono di eseguire una determinata attività. Il Glossario, contenuto in ciascun libro, include più di 700 termini. È possibile inoltre effettuare esercitazioni grazie a Packet Tracer, uno strumento sviluppato da Cisco Systems che permette di creare reti, di simulare la trasmissioni dei pacchetti e di utilizzare strumenti di analisi di base per stabilire il corretto funzionamento di una rete. Nel CD-ROM (per Windows) allegato: ulteriori argomenti di approfondimento, attività di supporto interattive e Packet Tracer v3.2. Gli argomenti trattati nel testo sono: indirizzamento IP (utilizzo di NAT, PAT e DHCP); panoramica sulle reti WAN; iI protocollo PPP; ISDN e DDR.
40,00

Le reti

Gabriele Gravaghi

Libro: Libro in brossura

editore: Sprea Book

anno edizione: 2007

pagine: 216

Le reti di computer sono divenute elemento centrale da quando Internet è diventata talmente diffusa da risultare un indispensabile strumento di lavoro, ricerca e gioco. Cosa si cela dietro alla connessione in rete, quali meccanismi consentono ai computer di comunicare fra loro e di scambiarsi dati, immagini, video e musica? E ancora quali sono le ultime novità in materia e cosa ci riserva il futuro nel mondo del networking? Costruito come un mix ideale fra teoria e pratica "Le Reti" spiega, anche attraverso esempi ed esercitazioni pratiche, temi fondamentali come i protocolli e le architetture di rete e mette in grado il lettore di scegliere l'hardware corretto per il miglior funzionamento di ogni tipo di rete. Una parte importante è dedicata alle reti wireless e alle loro applicazioni domestiche.
12,90

Internetworking con TCP/IP

Douglas E. Comer

Libro: Copertina morbida

editore: Pearson

anno edizione: 2006

pagine: 642

Questa nuova edizione, significativamente rinnovata, concentra l'attenzione sui protocolli attualmente più usati e su quelli che stanno rapidamente acquistando importanza. Nuova e arricchita trattazione di MPLS, IP switching e servizi real-time, con particolare interesse e approfondimento su VoIP. Firewall e sicurezza in Internet, inclusa la tecnologia firewall statefulL che memorizza lo stato delle connessioni. IPSec, instradamento IP e ultime caratteristiche di IPv6. Indirizzamento con le classi CIDR, con nuovi esempi che sottolineano il funzionamento dei moderni apparati hardware. SACK (Selective Acknowledgement), ECN (Explicit Congetion Notification) e schemi di ritrasmissione veloce.
45,00

Il rumore dell'hacking. I percorsi silenziosi dell'informazione

Michal Zalewski

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2005

pagine: 318

Vi siete mai domandati cosa succede nel momento esatto in cui cominciate a premere i tasti del computer? Sapete cosa accade all'interno di un PC prima che un carattere venga visualizzato sullo schermo? In quel momento siete già esposti ai pericoli degli attacchi informatici... "Il rumore dell'hacking" è un libro sulla sicurezza informatica che parla di hacker e hacking da una prospettiva diversa. Oggetto della trattazione non sono tanto concetti tecnici, che pur non mancano, quanto l'approccio metodologico, conoscitivo prima che pratico, ai problemi di sicurezza.
24,00

Reti e distribuzione dell'informazione

Roberto Stomeo

Libro

editore: Amaltea Edizioni

anno edizione: 2005

pagine: 88

10,00

Il protocollo MPLS e le reti XDSL

Libro: Libro rilegato

editore: Margiacchi-Galeno

anno edizione: 2005

pagine: 154

15,00

Tecnologie di Internetworking

Attilio Giorgi

Libro

editore: ARACNE

anno edizione: 2004

pagine: 484

20,00
9,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.