Il tuo browser non supporta JavaScript!

Database

Information retrieval. Metodi e modelli per i motori di ricerca

Massimo Melucci

Libro

editore: FRANCO ANGELI

anno edizione: 2013

pagine: 376

Rivolto agli studenti e ai ricercatori di information retrieval, basi di dati e sistemi informativi dei dipartimenti di ingegneria, informatica, economia e statistica, ma anche ai professionisti dell'informatica interessati agli argomenti in qualità di utenti e di progettisti di sistemi informativi, il libro fornisce un'introduzione alle principali problematiche teoriche, metodologiche e implementative dei sistemi di information retrieval che influenzano la progettazione e la realizzazione dei motori di ricerca. L'autore affronta tutti gli aspetti fondamentali dell'indicizzazione automatica del contenuto informativo, del reperimento e ordinamento dei dati e della valutazione dei sistemi, descrivendo inoltre i principali modelli teorici e le tecniche avanzate di indicizzazione e reperimento. Presenta infine i metodi principali di machine learning e alcuni temi e applicazioni sviluppati più di recente. Al termine di ciascuno dei dieci capitoli il lettore è invitato a rispondere a quesiti per verificare le conoscenze acquisite e può consultare i riferimenti bibliografici proposti in modo argomentato per approfondire i temi appena trattati o avvicinarsi a quelli non presenti nel libro.
35,00 33,25

SQL. Quello che i libri non dicono

Bill Karwin

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2010

pagine: 295

SQL è un linguaggio di programmazione ideato per gestire e interrogare basi di dati. Questo libro svela gli errori più comuni e i trabocchetti in cui si imbattono gli sviluppatori di software alle prese con i database, spesso considerati a torto come una delle principali fonti di problemi delle applicazioni. Grazie ai suggerimenti pratici e alle tecniche presentate in queste pagine, il lettore avrà in mano gli strumenti per ottenere i risultati più efficaci dai database, e per trasformare in soluzioni ottimali anche le strutture più complesse. Strutturato in maniera da rispondere alle esigenze sia dei programmatori più esperti sia di quelli alle prime armi, il libro insegna a progettare e costruire un database, a scrivere query sempre più efficaci e a integrare al meglio il linguaggio SQL nel processo di programmazione delle applicazioni. Infine, non mancano accenni alla progettazione di un codice sicuro e resistente agli attacchi esterni.
35,00 33,25

Gestione informatica dei dati nelle imprese turistiche

Paolo Desinano

Libro

editore: PITAGORA

anno edizione: 2002

pagine: 296

22,00 20,90

Data Science con Python. La guida completa, dai Big Data al Machine Learning

Giuseppe Maggi

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2020

pagine: 352

Capire il passato, osservare il presente, predire il futuro. Questi sono gli scopi della Data Science, un settore in fortissima espansione che risponde a una necessità urgente: come gestire e valorizzare le enormi quantità di dati che affluiscono nei server di tutto il mondo. Le aziende richiedono competenze in questo ambito e aspiranti di ogni livello tentano di formarsi il più velocemente possibile, ma spesso la confusione domina. In che rapporto sono Data Science, Big Data e Machine Learning? Quali competenze bisogna possedere? Quali sono gli strumenti più importanti da padroneggiare? Questo libro risponde in maniera chiara, organica e pratica. Mostra un percorso che parte delle basi del linguaggio Python, illustra strumenti fondamentali come NumPy e Pandas, esplora i Big Data con i framework Hadoop, Spark e SparkSQL e infine sfocia nella trattazione approfondita delle tecniche più importanti di Machine Learning.
29,90

Lavorare con Microsoft Access 2019. Guida all'uso

Alessandra Salvaggio

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2020

pagine: 368

Microsoft Access è l'applicazione più diffusa per creare e gestire database desktop e per sviluppare applicativi che permettano di gestire database aziendali SQL. Questo libro è rivolto a due generi di lettori: innanzitutto, chi non ha mai usato Access o lo ha usato poco. Questi lettori troveranno una guida dettagliata per cominciare a orientarsi con questo programma, imparare a usarne le funzioni più importanti e aumentare così la propria produttività in ufficio, nello studio e nel lavoro. Il libro, però, è utile anche a chi già conosce Access nelle sue vecchie versioni. Questi lettori potranno utilizzare il libro per orientarsi nelle novità e per usarlo come manuale di consultazione rapida, per risolvere i problemi puntuali che possono presentarsi nel lavoro di ogni giorno. Entrambi i generi di lettori sono guidati passo passo con esempi pratici, per ottenere subito il massimo dal software di database più diffuso al mondo. In questa edizione del libro è stata molto ampliata la parte dedicata alla gestione dei dati e all'esecuzione di query anche complesse, in modo da mettere in grado il lettore di elaborare i suoi dati in maniera più semplice e articolata. È stata ampliata anche la parte dedicata alle macro, per permettere una maggiore personalizzazione del database e una maggiore automazione delle procedure.
19,90

Lezioni sulle Basi di dati

Massimo Melucci

Libro: Copertina morbida

editore: CLEUP

anno edizione: 2020

pagine: 250

Il testo si rivolge agli studenti di Basi di dati e sistemi informativi dei Dipartimenti di Economia, Ingegneria, Matematica, Statistica e, in generale, degli ambiti in cui l'informatica è materia di studio universitario. Con questo testo si fornisce un'introduzione ai fondamenti di progettazione, gestione e analisi delle basi di dati adatta ai corsi in cui lo studente ha una conoscenza anche solo iniziale dell'Informatica.
20,00

Una cartella infermieristica in Access 2019

Mario Curiello

Libro: Copertina morbida

editore: STREETLIB

anno edizione: 2020

«Ed eccoci qui al nostro secondo appuntamento con i miei appunti. Sì perché dopo la prima avventura nel 2015 con la pubblicazione del mio book "Un database in ... 4 dialetti BASIC" ci ritroviamo per affrontare un altro progetto a cui tengo molto. Un progetto per la gestione informatizzata di una Cartella Infermieristica, argomento questo delicato e di lontane origini ma, da sempre, di primaria rilevanza nel settore sanitario. Praticamente un manuale operativo per lo sviluppo in Access 2019 di una cartella infermieristica partendo da una base dati fino ad arrivare alla stampa di tutti i dati relativi ad un paziente contenuti nella cartella».
19,49

Implementazione di un database. IBM Db2® on Cloud

Massimo Bergamaschi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 212

L'argomento trattato dal libro è il Database-as-a-Service (DBaaS) offerto dalla piattaforma Cloud di IBM, ovvero una tipologia di servizi cloud in rapida crescita e in grado di offrire, ai professionisti dei settori IT, notevoli vantaggi in termini di produttività, prestazioni, standardizzazione e sicurezza dei dati dei database. La scelta dell'argomento è stata determinata dalle caratteristiche di una delle più versatili e potenti piattaforme cloud creata e gestita da IBM, ovvero la stessa azienda produttrice di uno dei più popolari database relazionali, Db2. L'obiettivo principale del libro è quello di introdurre il lettore in questa tecnologia, descrivendone le opportunità e trattando gli argomenti inerenti alle soluzioni DBaaS offerte da IBM Cloud, consentendo la fruizione di informazioni dettagliate in relazione all'utilizzo di questa piattaforma, favorendo il ciclo di sviluppo di soluzioni DBaaS in ambito aziendale e permettendo, agli addetti dei dipartimenti IT, di supportare gli utenti che necessitano di operare sui database in modo sicuro e coerente.
35,00

Microsoft Access 2019. Programmazione VBA

Alessandra Salvaggio

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2019

pagine: 226

La suite da ufficio Microsoft Office è sicuramente uno dei software più diffusi al mondo. Molti ne apprezzano le potenzialità, ma tanti ignorano che è possibile estenderne le capacità per adeguarle alle proprie esigenze. Tutto questo è possibile grazie a VBA, o Visual Basic for Applications, un linguaggio di programmazione appartenente alla famiglia del Visual Basic. Questo libro, rivolto a utenti mediamente evoluti di Access, a manager, consulenti e formatori, illustra con chiarezza e mediante esercitazioni concrete l'utilizzo di VBA per espandere le potenzialità di Access e arrivare a padroneggiare un uso avanzato dei database. Anche chi non ha esperienza di programmazione troverà in questo libro spunti interessanti per incrementare le capacità e la flessibilità dei propri database, e per iniziare a familiarizzare con il linguaggio VBA in quanto tale. È richiesta solamente una discreta conoscenza di Access. Per il resto le istruzioni sono fornite passo passo, in modo da guidare i lettori a realizzare tutti i progetti proposti dal libro.
24,90

Sviluppo FileMaker consapevole

Giulio Villani

Libro

anno edizione: 2019

pagine: 235

Cos'è un metodo di sviluppo? Come impostare un metodo di sviluppo efficace in FileMaker? Quali sono gli strumenti che permettono di aumentare la velocità di sviluppo e flessibilità e stabilità delle soluzioni sviluppate? Creare una soluzione in FileMaker è così semplice che molto spesso lo sviluppatore si concentra sui dati da trattare piuttosto che sulle procedure che gli utenti dovranno seguire. Che tu abbia appena iniziato o che sviluppi da anni, in questo manuale troverai gli strumenti per risparmiare tempo, rendere le tue applicazioni più flessibili, scalabili e semplici da mantenere.Per la gioia dei tuoi utenti, ma soprattutto per sapere esattamente cosa stai facendo e perché. In questa edizione speciale, oltre al libro e ai contenuti digitali da sbloccare sul sito filemakerguru.it, troverai: corso Rimettiamo le basi dello sviluppo di database relazionali FileMaker; primo passo di per-corso base FileMaker; primo passo di per-corso Costruisci il tuo applicativo FileMaker; licenza annuale FileMaker Pro Advanced - versione studente (opzionale).
297,00

Sviluppo FileMaker consapevole

Giulio Villani

Libro

anno edizione: 2019

pagine: 235

Cos'è un metodo di sviluppo? Come impostare un metodo di sviluppo efficace in FileMaker? Quali sono gli strumenti che permettono di aumentare la velocità di sviluppo e flessibilità e stabilità delle soluzioni sviluppate? Creare una soluzione in FileMaker è così semplice che molto spesso lo sviluppatore si concentra sui dati da trattare piuttosto che sulle procedure che gli utenti dovranno seguire. Che tu abbia appena iniziato o che sviluppi da anni, in questo manuale troverai gli strumenti per risparmiare tempo, rendere le tue applicazioni più flessibili, scalabili e semplici da mantenere.Per la gioia dei tuoi utenti, ma soprattutto per sapere esattamente cosa stai facendo e perché.
39,90

QoS-Aware Virtual Network Embedding Over Distributed Cloud

Francesco Bianchi

Libro: Copertina morbida

editore: Texmat

anno edizione: 2018

20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.