Il tuo browser non supporta JavaScript!

Database

Analisi dei dati e data mining

Adelchi Azzalini, Bruno Scarpa

Libro: Copertina morbida

editore: Springer Verlag

anno edizione: 2004

pagine: 232

26,95

Gestione informatica dei dati nelle imprese turistiche

Paolo Desinano

Libro

editore: PITAGORA

anno edizione: 2002

pagine: 296

22,00

Access 2019 programmazione VBA

Alessandra Salvaggio

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2019

pagine: 368

La suite da ufficio Microsoft Office è sicuramente uno dei software più diffusi al mondo. Molti ne apprezzano le potenzialità, ma tanti ignorano che è possibile estenderne le capacità per adeguarle alle proprie esigenze. Tutto questo è possibile grazie a VBA, o Visual Basic for Applications, un linguaggio di programmazione appartenente alla famiglia del Visual Basic. Questo libro, rivolto a utenti mediamente evoluti di Access, a manager, consulenti e formatori, illustra con chiarezza e mediante esercitazioni concrete l'utilizzo di VBA per espandere le potenzialità di Access e arrivare a padroneggiare un uso avanzato dei database. Anche chi non ha esperienza di programmazione troverà in questo libro spunti interessanti per incrementare le capacità e la flessibilità dei propri database, e per iniziare a familiarizzare con il linguaggio VBA in quanto tale. È richiesta solamente una discreta conoscenza di Access. Per il resto le istruzioni sono fornite passo passo, in modo da guidare i lettori a realizzare tutti i progetti proposti dal libro.
24,90

Sviluppo FileMaker consapevole

Giulio Villani

Libro

anno edizione: 2019

pagine: 235

Cos'è un metodo di sviluppo? Come impostare un metodo di sviluppo efficace in FileMaker? Quali sono gli strumenti che permettono di aumentare la velocità di sviluppo e flessibilità e stabilità delle soluzioni sviluppate? Creare una soluzione in FileMaker è così semplice che molto spesso lo sviluppatore si concentra sui dati da trattare piuttosto che sulle procedure che gli utenti dovranno seguire. Che tu abbia appena iniziato o che sviluppi da anni, in questo manuale troverai gli strumenti per risparmiare tempo, rendere le tue applicazioni più flessibili, scalabili e semplici da mantenere.Per la gioia dei tuoi utenti, ma soprattutto per sapere esattamente cosa stai facendo e perché. In questa edizione speciale, oltre al libro e ai contenuti digitali da sbloccare sul sito filemakerguru.it, troverai: corso Rimettiamo le basi dello sviluppo di database relazionali FileMaker; primo passo di per-corso base FileMaker; primo passo di per-corso Costruisci il tuo applicativo FileMaker; licenza annuale FileMaker Pro Advanced - versione studente (opzionale).
297,00

Data science and machine learning

Mauro Liciani

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

25,00

Lezioni sulle Basi di dati

Massimo Melucci

Libro: libro varia

editore: CLEUP

anno edizione: 2018

pagine: 180

Il testo si rivolge agli studenti di Basi di dati e sistemi informativi dei Dipartimenti di Economia, Ingegneria, Matematica, Statistica e, in generale, degli ambiti in cui l'informatica è materia di studio universitario. Con questo testo si fornisce un'introduzione ai fondamenti di progettazione, gestione e analisi delle basi di dati adatta ai corsi in cui lo studente ha una conoscenza anche solo iniziale dell'Informatica.
18,00

SQLite, il database per tutti

Vittorio Albertoni

Libro: Copertina morbida

editore: STREETLIB

anno edizione: 2018

Molto spesso chi sa utilizzare un foglio di calcolo cataloga le proprie raccolte di libri o di DVD su tabelle create con questo strumento, che, peraltro, contiene funzioni di database adatte a strutturare, ordinare, ricercare, modificare dati contenuti nelle sue tabelle. I risultati che si ottengono per questa via non sono però certamente all'altezza di ciò che si può ottenere utilizzando un serio DBMS (Data Base Management System) come, stando a quelli più diffusi, i software commerciali DB2, Oracle, Access e i software liberi open source MySQL, SQLite e PostgreSQL. Tra tutti questi, SQLite, da considerarsi neanche solo software libero ma addirittura di pubblico dominio, penso sia il più diffuso in assoluto a causa di una ottimale combinazione tra facilità d'uso, basso impiego di risorse e qualità del risultato. Certamente ha dei limiti, ma sono limiti entro i quali si possono tranquillamente collocare le esigenze elaborative di un qualsiasi privato cittadino e buona parte di quelle di un'impresa. Ha anche il pregio di poter essere utilizzato su personal computer, su tablet e su smartphone. Ma, soprattutto, non richiede abilità significativamente superiori a quelle richieste per sviluppare una tabella di dati su foglio di calcolo. Questo manualetto lo dimostra.
7,99
41,99

Basi di dati. Progettazione concettuale, logica e SQL

Giorgio M. Di Nunzio, Emanuele Di Buccio

Libro: Copertina morbida

editore: ESCULAPIO

anno edizione: 2017

pagine: 304

26,00

Big Data Analytics. Il manuale del data scientist

Alessandro Rezzani

Libro

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2017

pagine: 412

Nell'era dei big data e agli albori della data driven economy, emerge una figura professionale in grado di analizzare, gestire, elaborare e comunicare i dati. È il data scientist, lo "scienziato dei dati", che ha solide competenze in informatica, statistica, economia ed è in grado di far fronte alla sempre crescente complessità dei dati. Questo volume si propone come una guida completa sia per chi intenda intraprendere questa professione emergente, sia per chi, già esperto, desideri approfondire alcune tematiche. L'autore illustra le principali conoscenze relative alla gestione e all'analisi avanzata dei dati
34,00

SQL Server 2016. Guida all'uso

Mario De Ghetto

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2017

pagine: 554

Questa guida segue passo-passo il lettore nella conoscenza di SQL Server 2016 con SPI (Service Pack 1): dall'installazione del software all'architettura e ai servizi, dalla sicurezza alla gestione degli oggetti di database. Numerose immagini illustrano le sequenze di operazioni da eseguire per completare ciascuna attività. Le istruzioni e le caratteristiche del linguaggio T-SQL sono trattate in modo particolarmente approfondito e con numerosi esempi, in modo da mostrare il loro utilizzo "sul campo" e facilitarne così la comprensione. Infine, grazie alla vocazione da programmatore Visual Basic dell'autore viene dato grande risalto alla programmazione di applicazioni Visual Studio 2017 (Visual Basic e C#) che utilizzano i dati memorizzati in database di SQL Server 2016.
44,90

Big Data. La guida completa per il Data Scientist

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2017

pagine: 606

Con l'avvento e il successivo sviluppo degli elaboratori elettronici e della rete Internet, l'informazione ha assunto in maniera crescente un ruolo fondamentale nella vita dell'uomo, grazie alla possibilità di elaborare, filtrare e incrociare le inarrestabili quantità di dati prodotte a livello globale. Per questo motivo la figura del Data Scientist assume un valore strategico all'interno dell'azienda quale elemento risolutore per la trasformazione del mare magnum di informazioni in un insieme di dati e conoscenze utili per l'identificazione delle scelte migliori che i vertici decisionali devono assumere. Le molteplici aree tecniche trattate nelle oltre 600 pagine di Lavorare con ¡ Big Data sono essenziali per la formazione dello scienziato dei dati del terzo millennio. Il libro raccoglie il contributo di un numeroso team di esperti e docenti universitari per le differenti aree che costituiscono il bagaglio di conoscenze di questa nuova professione, considerata fra quelle maggiormente richieste dal mercato del lavoro. I capitoli, suddivisi in sezioni, toccano quindi una moltitudine di argomenti: algoritmi matematici, elementi di statistica e matematica, calcolo delle probabilità, digitai processing, data mining, database management, data analysis, data conditioning, web semantic, management team analyst, business intelligence, open source intelligence, privacy e sicurezza dei dati e dei sistemi, tecniche di presentazione e comunicazione aziendale, analisi dei fabbisogni informativi dell'organizzazione.
59,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.