Il tuo browser non supporta JavaScript!

Database

58,74

Sistemi di basi di dati e applicazioni

Libro

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2015

pagine: 400

Questo libro è stato scritto in primo luogo come supporto a un insegnamento introduttivo sulle basi di dati in un corso di laurea triennale in Ingegneria informatica, ma si rivolge idealmente a un pubblico più ampio, comprendente anche i professionisti del settore. Nel libro vengono illustrati i concetti fondamentali per comprendere non solo i modelli delle basi di dati e le relative evoluzioni, ma anche i principi della loro progettazione concettuale, logica e fisica. Vengono inoltre introdotte le problematiche della progettazione dei sistemi che interagiscono con le basi di dati e le loro applicazioni gestionali. Infine sono descritte le tecnologie dei moderni sistemi di basi di dati.
34,00

Access 2016

Marco Ferrero

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2015

pagine: 184

L'informatica è sempre più presente, nelle attività lavorative come nella vita quotidiana, mentre il tempo che si può dedicare allo studio e alla formazione è sempre più ridotto. I libri della serie Pocket Apogeo rispondono alla sfida: volumi da portare con sé, brevi corsi per imparare tutto quello che serve di un linguaggio, di un sistema operativo, di un programma applicativo o di un particolare campo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione. Volumi compatti, dunque, ma non a scapito della qualità: la brevità è ottenuta eliminando il superfluo ed escludendo l'inessenziale, puntando invece a quanto serve veramente per avere le idee chiare e sapersi orientare. Argomenti: Scoprire gli strumenti di lavoro di Access 2016; Creare e organizzare tabelle; Inserire dati e strutturare relazioni; Interrogare il database con le query; Utilizzare maschere per migliorare l'uso del database; Visualizzare informazioni grazie ai report. Scarica il capitolo extra "Le macro e i moduli" http://bit.ly/apo-access16
9,90

Big Data con Hadoop

Garry Turkington, Gabriele Modena

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2015

pagine: 311

Hadoop è un progetto software open source che permette di analizzare enormi quantità di dati distribuiti su cluster di computer e file system differenti. È progettato per essere completamente scalabile da un singolo server fino a migliaia di macchine. Hadoop si occupa anche di gestire problemi e guasti a livello applicativo piuttosto che hardware e questo garantisce migliori e più accurate prestazioni. Hadoop è mantenuto da The Apache Software Foundation e si basa sul linguaggio di programmazione Java. Questo libro è dedicato a chi non conosce Hadoop ma ha la necessità di lavorare e gestire Big Data. L'approccio è sia teorico che pragmatico e tutoriale. Si parte dall'installazione e dalla configurazione di Hadoop, per passare alla progettazione, l'implementazione e la gestione di sistemi complessi attraverso le varie componenti del software tra cui HDFS, YARN e MapReduce. Passo dopo passo il lettore scoprirà i componenti di Hadoop imparando a utilizzarli nella costruzione di soluzioni in grado di ottenere il massimo dai dati collezionati.
39,00
70,99

Sistemi di basi di dati

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2015

35,00

Esercizi di basi di dati

Fabio Grandi

Libro: Libro in brossura

editore: ESCULAPIO

anno edizione: 2015

pagine: 138

14,00
17,00

Basi di dati. Interrogazioni con la griglia. Query by example

Fabrizio Annalina

Libro: Copertina morbida

editore: ETS

anno edizione: 2014

pagine: 109

"Questo libro si rivolge a tutti coloro che affrontano la materia 'basi di dati' con l'obiettivo primario di capire i concetti generali in modo da sfruttarli per interrogare la base e ottenere i dati che ogni volta interessano. Infatti, i metodi e le teorie di progettazione e organizzazione delle basi di dati sono stati sviluppati allo scopo preminente di favorire l'estrazione delle informazioni con espressioni semplici ed efficaci, anche senza essere esperti di tecnologie informatiche. Il libro mette al centro dell'attenzione il QBE (Query By Example) che è un linguaggio semigrafico in cui l'utente descrive la configurazione dei dati da reperire insieme ai criteri di ricerca per selezionarli. A sua volta Access è un sistema di gestione di basi di dati relazionali che propone il QBE come strumento abituale d'interrogazione. In Access, la maggior parte delle interrogazioni d'interesse pratico può essere espressa dall'utente in QBE con uno sforzo ridotto e senza necessità di una cultura specifica." (Dalla prefazione di Giuliano Pacini)
21,00

Lavorare con Microsoft Access 2013. Guida all'uso

Alessandra Salvaggio

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2014

pagine: 288

Microsoft Access è l'applicazione più diffusa per creare e gestire database desktop e per sviluppare applicativi che permettono di gestire database aziendali SQL. Questo libro è rivolto a due generi di lettori: innanzitutto, chi non ha mai usato Access o lo ha usato poco. Questi lettori troveranno una guida dettagliata per cominciare a orientarsi con questo programma, imparare a usarne le funzioni più importanti e aumentare così la propria produttività in ufficio, nello studio e nel lavoro. Il libro, però, è utile anche a chi già conosce Access nelle sue vecchie versioni, in particolare a chi passa alla versione 2013 dalla 2003 o precedenti, saltando la versione 2007. Questi lettori potranno utilizzare questo libro per orientarsi nelle novità e per usarlo come manuale di consultazione rapida, per risolvere i problemi puntuali che possono presentarsi nel lavoro di ogni giorno. Entrambi i generi di lettori sono guidati passo passo con esempi pratici, per ottenere subito il massimo dal software di database più diffuso al mondo.
27,00

Introduzione ai database. Utilizzo di Access per la scienze umanistiche e sociali

Stefano Russo, Giovanni Chiriatti

Libro

editore: Edizioni Scientifiche Italiane

anno edizione: 2014

pagine: 120

Il testo si propone di dare a tutte le persone di cultura prevalentemente umanistica, le cognizioni generali sulla teoria dei database (DB) necessarie per farsi un'idea di che cosa essi siano e di come, tramite la presentazione di un semplice caso di studio applicato all'archeologia, se ne possa creare uno utilizzando Microsoft Access, il noto "relational database management system" (RDMS) realizzato da Microsoft.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.