Il tuo browser non supporta JavaScript!

Database

Database. I manga delle scienze

Mana Takahashi, Shoko Azuma

Libro: Copertina morbida

editore: Gedi (Gruppo Editoriale)

anno edizione: 2018

pagine: 211

L'impero ortofrutticolo della principessa Ruruna e di Cain è un insieme di dati duplicati e in conflitto tra loro, un vero problema! Cosa possono fare? Facile! Definire un database relazionale ocn l'aiuto di Tico, la fatina dei database. Tico ci insegnerà a costruire un database per la gestione delle vendite e delle esportazioni. Impareremo il funzionamento dei database e il significato di termini come "schema", "chiavi", "normalizzazione" e "transazioni". Insieme a Ruruna e Cain impareremo a: Estrarre dati da un database relazionale usando operatori d'insieme e relazionali applicare il modello entità-relazione per rappresentare i dati in maniera accurata gestire i permessi dell'utente e i blocchi per impedire il conflitto tra i dati o la loro duplicazione usare le istruzioni SQL per aggiornare o recuperare dati e creare report. Arriveremo ad esplorare i fondamenti di indicizzazione, sicurezza, recupero, replicazione dei database e altro ancora. Se quando sentite parlare di "database" vi gira la testa o vi sembra di perdervi in un labirinto di numeri e dati fuori dal vostro controllo, fate compagnia a Ruruna e Cain mentre imparano tutto ciò di cui hanno bisogno ne "I Manga delle Scienze - Database".
11,90

Data science and machine learning

Mauro Liciani

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

25,00

SQLite, il database per tutti

Vittorio Albertoni

Libro: Copertina morbida

editore: STREETLIB

anno edizione: 2018

Molto spesso chi sa utilizzare un foglio di calcolo cataloga le proprie raccolte di libri o di DVD su tabelle create con questo strumento, che, peraltro, contiene funzioni di database adatte a strutturare, ordinare, ricercare, modificare dati contenuti nelle sue tabelle. I risultati che si ottengono per questa via non sono però certamente all'altezza di ciò che si può ottenere utilizzando un serio DBMS (Data Base Management System) come, stando a quelli più diffusi, i software commerciali DB2, Oracle, Access e i software liberi open source MySQL, SQLite e PostgreSQL. Tra tutti questi, SQLite, da considerarsi neanche solo software libero ma addirittura di pubblico dominio, penso sia il più diffuso in assoluto a causa di una ottimale combinazione tra facilità d'uso, basso impiego di risorse e qualità del risultato. Certamente ha dei limiti, ma sono limiti entro i quali si possono tranquillamente collocare le esigenze elaborative di un qualsiasi privato cittadino e buona parte di quelle di un'impresa. Ha anche il pregio di poter essere utilizzato su personal computer, su tablet e su smartphone. Ma, soprattutto, non richiede abilità significativamente superiori a quelle richieste per sviluppare una tabella di dati su foglio di calcolo. Questo manualetto lo dimostra.
7,99
41,99

Basi di dati. Progettazione concettuale, logica e SQL

Giorgio M. Di Nunzio, Emanuele Di Buccio

Libro: Copertina morbida

editore: ESCULAPIO

anno edizione: 2017

pagine: 304

26,00

SQL Server 2016. Guida all'uso

Mario De Ghetto

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2017

pagine: 554

Questa guida segue passo-passo il lettore nella conoscenza di SQL Server 2016 con SPI (Service Pack 1): dall'installazione del software all'architettura e ai servizi, dalla sicurezza alla gestione degli oggetti di database. Numerose immagini illustrano le sequenze di operazioni da eseguire per completare ciascuna attività. Le istruzioni e le caratteristiche del linguaggio T-SQL sono trattate in modo particolarmente approfondito e con numerosi esempi, in modo da mostrare il loro utilizzo "sul campo" e facilitarne così la comprensione. Infine, grazie alla vocazione da programmatore Visual Basic dell'autore viene dato grande risalto alla programmazione di applicazioni Visual Studio 2017 (Visual Basic e C#) che utilizzano i dati memorizzati in database di SQL Server 2016.
44,90

Big Data. La guida completa per il Data Scientist

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2017

pagine: 606

Con l'avvento e il successivo sviluppo degli elaboratori elettronici e della rete Internet, l'informazione ha assunto in maniera crescente un ruolo fondamentale nella vita dell'uomo, grazie alla possibilità di elaborare, filtrare e incrociare le inarrestabili quantità di dati prodotte a livello globale. Per questo motivo la figura del Data Scientist assume un valore strategico all'interno dell'azienda quale elemento risolutore per la trasformazione del mare magnum di informazioni in un insieme di dati e conoscenze utili per l'identificazione delle scelte migliori che i vertici decisionali devono assumere. Le molteplici aree tecniche trattate nelle oltre 600 pagine di Lavorare con ¡ Big Data sono essenziali per la formazione dello scienziato dei dati del terzo millennio. Il libro raccoglie il contributo di un numeroso team di esperti e docenti universitari per le differenti aree che costituiscono il bagaglio di conoscenze di questa nuova professione, considerata fra quelle maggiormente richieste dal mercato del lavoro. I capitoli, suddivisi in sezioni, toccano quindi una moltitudine di argomenti: algoritmi matematici, elementi di statistica e matematica, calcolo delle probabilità, digitai processing, data mining, database management, data analysis, data conditioning, web semantic, management team analyst, business intelligence, open source intelligence, privacy e sicurezza dei dati e dei sistemi, tecniche di presentazione e comunicazione aziendale, analisi dei fabbisogni informativi dell'organizzazione.
59,90

Social media analytics. Capire e misurare le conversazioni in rete

Eleonora Cipolletta

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2017

pagine: 183

L'analisi di quello che avviene nei social media, e in generale in rete, è una componente chiave del web markering, tanto importante quanto l'abilità di costruire campagne efficaci, anzi necessaria per ottimizzare e migliorare costantemente l'attività di advertising. Questo manuale prende in esame tutte le fasi per pianificare in maniera professionale e accurata una strategia di monitoraggio che scandagli sia quello che avviene nei presìdi online di un brand, sia la reputazione e il sentiment in rete. Vengono illustrati strumenti e metriche che si adattano e mettono in relazione media e canali diversi, soffermandosi anche sul delicato tema del monitoraggio durante una crisi. Il fine ultimo è fare intelligence per trasformare i dati del Web in informazioni e insight utili al business.
24,90

Lavorare con Microsoft Access 2016. Guida all'uso

Alessandra Salvaggio

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2017

pagine: 361

Microsoft Access è l'applicazione più diffusa per creare e gestire database desktop e per sviluppare applicativi che permettono di gestire database aziendali SQL. Questo libro è rivolto a due generi di lettori: innanzitutto, chi non ha mai usato Access o lo ha usato poco. Questi lettori troveranno una guida dettagliata per cominciare a orientarsi con questo programma, imparare a usarne le funzioni più importanti e aumentare così la propria produttività in ufficio, nello studio e nel lavoro. Il libro, però, è utile anche a chi già conosce Access nelle sue vecchie versioni. Questi lettori potranno utilizzare questo libro per orientarsi nelle novità e per usarlo come manuale di consultazione rapida, per risolvere i problemi puntuali che possono presentarsi nel lavoro di ogni giorno. In questa edizione del libro sono state ampliate le parti dedicate alla gestione dei dati e all'esecuzione di query complesse e la parte dedicata alle macro, per permettere una maggiore personalizzazione del database e una maggiore automazione delle procedure.
19,90

Basi di dati e big data: come estrarre valore dai propri dati

Mauro Liciani, Francesco Marinuzzi

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 144

Il testo affronta e presenta le tecniche, i principi e i principali strumenti che stanno ridefinendo gli approcci alla gestione ed utilizzo dei dati. La disciplina della Data Analysis si è sviluppata e perfezionata nel corso degli anni, migliorando costantemente i modelli di database gerarchico e reticolare per arrivare alla consacrazione del modello relazionale. Si può affermare, senza il rischio sbagliare, che ogni realtà informativa usa oggi RDBMS (Relational Database Management System). Nuove esigenze di business hanno, di recente, creato la necessità di elaborare ed archiviare exabyte e zettabyte di dati fortemente eterogenei per tipologia e formato, spingendo la tecnologia ad esplorare nuove soluzioni di tipo Big Data su piattaforme distribuite. NoSQL è un paradigma nuovo e rivoluzionario nato per archiviare informazioni su larga scala senza uno schema dati rigido, che non sostituirà gli RDBMS classici, ma li supporterà in quelle specifiche applicazioni che hanno la prerogativa di trasferire velocemente dati ed attingere direttamente da fonti operazionali destrutturate. Con l'avvento di architetture NoSQL distribuite ed il ritorno al calcolo parallelo, si può pensare di riprendere in mano quei progetti, accantonati perché ritenuti troppo difficili da realizzare.
19,00

Il cloud computing

Flora Pirozzi

Libro

editore: Giuffrè

anno edizione: 2016

pagine: 126

13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.