fbevnts | Pagina 205
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Narrativa erotica

Le 120 giornate di Sodoma

Le 120 giornate di Sodoma

François de Sade

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2010

pagine: 336

Quattro personaggi, il duca di Blangis, un suo fratello vescovo, il giudice Curval e il finanziere Durcet si isolano in un inaccessibile castello insieme a quarantadue persone di ambo i sessi, destinate a essere utilizzate come strumenti di piacere. La vita della piccola "comunità" è meticolosamente ordinata per consentire ai quattro protagonisti di realizzare ogni sorta di libidine violenta, in un crescendo di orrori che provocano la morte di trenta vittime. Dopo quattro mesi di efferatezze, delle quali il libro è il dettagliato resoconto, i superstiti torneranno a casa. "Le 120 giornate di sodomia" fu scritto nel 1785, mentre Sade si trovava imprigionato alla Bastiglia. È la sua opera più celebre, una sorta di "enciclopedia" che descrive tutti quegli atti di crudeltà che, proprio dal nome dell'autore di questo libro, hanno preso il nome di "sadismo".
7,00

L'enigma del desiderio

L'enigma del desiderio

Vivian Adams

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi

anno edizione: 2010

pagine: 265

Brian Somner, figlio di una giamaicana e di un marinaio bianco, è un avvocato di un importante studio londinese. Ogni donna che Brian incrocia diventa per lui una potenziale partner sessuale. Le divora tutte con gli occhi, immaginando in ogni lussurioso dettaglio ciò che vorrebbe fare con il loro corpo. Brian ha sempre evitato di impegnarsi con una donna, finché non ha incontrato sua moglie Caroline. Dopo sedici anni di matrimonio, il desiderio per le altre donne non è diminuito; ma resta un marito devoto, un padre amorevole e un sognatore sessuale part-time: immagina di fare sesso con tutte, che siano le cassiere del supermercato, la non più giovanissima insegnante di violino di sua figlia, o una sconosciuta americana intravista per caso. Tutta questa attività, però, rimane solo a livello mentale. Quattro giorni prima del suo 46° compleanno, la sua esistenza da Jekyll e Hyde del sesso è minacciata da una serie di eventi terribili: Brian è convinto di avere una malattia mortale ed è sicuro che la sua bella moglie abbia una relazione con un altro uomo, anche lui di colore. Gli effetti sugli equilibri della sua vita saranno imprevedibili.
17,50

La casa dell'incesto

La casa dell'incesto

Anaïs Nin

Libro: Libro in brossura

editore: SE

anno edizione: 2010

pagine: 86

Nell'aprile del 1932, facendo riferimento a "La casa dell'incesto", Anais Nin annota nel proprio diario: "Ho scritto le prime due pagine del mio nuovo libro in uno stile surrealista. Sono influenzata da 'Transition', da Breton e da Rimbaud, che danno alla mia immaginazione l'opportunità di scorrere liberamente". Testo, in effetti, di natura audacemente sperimentale, sospeso com'è tra il romanzo e la prosa lirica, "La casa dell'incesto" rappresenta il felice e per molti aspetti irripetibile punto d'incontro tra i due momenti fondamentali dell'ispirazione di Anais Nin: da una parte, la ricerca di una totale e potente naturalezza nell'esprimere la vita e l'emozione dei sensi; dall'altra, il proposito di "procedere dal sogno per entrare nel dato sensibile", cioè di immergere l'esperienza onirica nel flusso della vita quotidiana, accostandosi così alle ricerche del gruppo surrealista. Nasce in questo modo quello che è, forse, il libro letterariamente più elaborato e intenso della Nin: un racconto allucinato, "stratosferico", caratterizzato da una prosa sontuosa e musicale, da una ragnatela sottile ma fortissima di immagini e di suoni, "la mia stagione all'inferno", come ebbe a definirlo l'autrice stessa.
12,00

Vita di una donna licenziosa

Vita di una donna licenziosa

Ihara Saikaku

Libro: Libro in brossura

editore: ES

anno edizione: 2010

pagine: 216

"Vita di una donna licenziosa" è uno dei più celebrati romanzi galanti (i kòshokubon) di Ihara Saikaku (1642-1693). "Questo testo kòshoku indica erotismo e sensualità," scrive Ivan Morris "del tutto privi degli aspetti romantici o sentimentali dell'amore. Il libro descrive infatti la progressiva degradazione della protagonista nella sua ricerca del piacere sessuale e per vivere dal punto di vista economico come donna sola nella dura società feudale del suo tempo. Oltre a una natura altamente erotica, l'eroina è dotata di notevole bellezza fisica, e il suo ambiente naturale è rappresentato dai quartieri di piacere, all'interno dei quali si svolge la maggior parte della vicenda."
20,00

Vietato ai minori

Vietato ai minori

Veronica Q

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2010

pagine: 235

Con fredda naturalezza e senza ombra di compiacimento, Veronica ripercorre, in una sorta di diario inquietante e distaccato, le sue esperienze estreme. Quelle di un'adolescente che ha divorato tutto vivendo con frenesia e incoscienza, ma che non ha ancora incontrato l'amore vero, quello che fa battere forte il cuore... Veronica sta per compiere quattordici anni. La sua vita ordinaria e tranquilla, da brava ragazza cresciuta in una famiglia alto borghese, da alcuni mesi non è più come prima. Durante un viaggio in Inghilterra conosce per la prima volta il sesso estremo e comincia a guardare se stessa e la realtà con occhi diversi. D'un tratto il suo mondo familiare e dorato, ma anche distratto e sordo di fronte ai suoi disagi, le sta stretto: regole e limiti esistono per essere trasgrediti, il desiderio di entrare nell'universo dei grandi si fa irresistibile. Affascinata e succube di Viola, che fa del sesso senza limiti il suo stile di vita, Veronica non esita a farsi trascinare in un vortice di esperienze dove tutto sembra elettrizzante, facile e indolore. Trascura la scuola, spende senza controllo, vive di notte, fuma, beve, si droga, non mangia. Ma soprattutto lascia che chiunque, amici, sconosciuti, uomini di ogni tipo e di ogni età, abusino del suo corpo, vendend al migliore offerente. Ma l'illusione di sentirsi grande e forte si trasforma ben presto in un profondo senso di vuoto, senza che lei sia in grado di opporr resistenza, o cambiare vita.
9,90

La prova del miele

La prova del miele

Salwa Al-Neimi

Libro: Libro in brossura

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2010

pagine: 112

Araba, musulmana e colta, la protagonista di questo libro, nata e cresciuta a Damasco, si è trasferita a Parigi dove si occupa della biblioteca di arabistica dell'università. Nella sua vita c'è stato un uomo fondamentale, un uomo che le ha aperto un mondo prima sconosciuto, erotico, carnale. Questo incontro l'ha portata a mettere in pratica le teorie che ha appreso in anni di letture clandestine degli antichi testi di letteratura erotica araba, fino a risvegliare i ricordi dell'infanzia siriana, memorie di un mondo degli adulti complesso e contorto, fatto di segreti, tradimenti e passioni. Senza dimenticare le confidenze delle amiche, o i tipici rituali della cultura araba come l'hammam, e le leggi, i testi sacri, tutto diventa materia di una ricerca che fa del corpo il mezzo e il fine della ricerca stessa. E la protagonista intraprende questo percorso proprio perché si sente figlia orgogliosa di un universo culturale profondamente arabo. Ribalta i luoghi comuni sul rapporto tra sesso e Islam, e mostra come nella tradizione araba il piacere sessuale non sia un peccato, bensì una grazia di Dio, un "assaggio", un'anticipazione dei piaceri che attendono gli individui in paradiso.
6,50

Giorni tranquilli a Clichy

Giorni tranquilli a Clichy

Henry Miller

Libro: Libro in brossura

editore: ES

anno edizione: 2010

pagine: 115

"Nelle giornate grigie, quando si gelava dappertutto tranne che nei grandi cafés, aspettavo con impazienza di poter trascorrere un'ora o due al Wepler, prima di andare a cena. Il rosso bagliore che avviluppava il locale promanava dal gruppo di sgualdrine radunato come sempre vicino all'entrata. Quando a poco a poco si distribuivano fra i tavolini, il locale diveniva non soltanto caldo e rosato, ma fragrante. Fluttuavano nella luce smorzata come lucciole profumate. Quelle che non avevano la fortuna di trovare un cliente uscivano fuori, adagio, a fare un giretto in strada, per tornare di lì a poco a riprendere il posto consueto. Ne entravano altre con incedere spavaldo, e apparivano fresche e pronte per il lavoro serale. L'angolo dove solevano adunarsi era come una borsa, il mercato del sesso, con i suoi alti e bassi, come ogni genere di commercio. Una giornata piovosa era in genere una buona giornata, così mi pareva. Vi sono due sole cose da fare in una giornata di pioggia, secondo il detto popolare, e le puttane certo non perdevano tempo giocando a carte".
17,00

Imagination

Imagination

Marie Gray

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2010

pagine: 158

Sette racconti erotici che attingono dal quotidiano e lo sublimano in nome di un amore libero e spregiudicato. Sette storie che puntano al piacere, come fantasie senza veli, che incantano per il loro humour sensuale e il loro erotismo delicato. Che ci invitano a gustare il piacere in tutte le sue forme e varianti: a intrufolarci maliziosamente nel backstage di un concerto rock, ad abbandonarci al tepore voluttuoso di una spiaggia messicana, a giocare nei camerini di un grande magazzino.
11,00

365 racconti erotici per un anno

365 racconti erotici per un anno

Libro: Libro in brossura

editore: Delos Books

anno edizione: 2010

pagine: 376

Un'antologia che non ha eguali, un esperimento che ha portato oltre 365 autori a esprimersi su una materia tanto controversa quanto popolare come l'erotismo, facendolo ogni volta in modo completamente nuovo, con una freschezza e un'originalità che hanno del sorprendente. 365 racconti selezionati su oltre 2000 che hanno partecipato a un'affascinante kermesse letteraria per dare vita a una raccolta che sta facendo discutere e continuerà a farlo per molto tempo, senza alcuna preclusione nel mischiare autori professionisti con scrittori al loro esordio letterario. Un'antologia da non perdere, per trascorrere ogni giorno dell'anno in compagnia di un racconto dai risvolti imprevedibili.
14,90

Confessione sessuale

Confessione sessuale

Anonimo russo

Libro: Libro in brossura

editore: ES

anno edizione: 2010

pagine: 116

Definita dal critico americano Edmund Wilson un "capolavoro erotico", questa Confessione fu scritta intorno al 1912 da un anonimo di origine ucraina e inviata al sessuologo Havelock Ellis, che la pubblicò in appendice alla sua opera Psicologia della maternità. Storia di una vita sessuale precoce e intensissima, legata all'ossessione-predilezione per le fanciulle impuberi, questo libro è al tempo stesso il ritratto assai ben documentato della realtà sociale e culturale della Russia di fine Ottocento e dell'Italia dei primi anni del Novecento, dove l'autore cercò inutilmente rifugio dai propri fantasmi erotici.
17,00

I romanzi maledetti

I romanzi maledetti

François de Sade

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2010

pagine: 1921

Vizio, lussuria, perversione. Sono questi i numi tutelari della narrativa del "divin marchese" de Sade. I cinque romanzi qui raccolti compongono un affresco della Francia dell'ancien regime sotto le specie della sessualità e della vita senza freni: preti gaudenti e monaci viziosi, pudiche educande sottoposte a violenze inimmaginabili da anziani corrotti, nobili peccaminosi e pover'uomini che si trasformano in feroci aguzzini. Sull'altro versante, schiacciata, irrisa e annientata dal vizio, la virtù ha la parte della vittima, sacrificata all'altare del peccato. Il tutto secondo una filosofia tanto semplice quanto desolante: poiché vige la legge del più forte, in un universo di infernale sopraffazione, il vero bene è infliggere agli altri il male.
24,90

Le età di Lulù

Le età di Lulù

Almudena Grandes

Libro: Copertina morbida

editore: Guanda

anno edizione: 2010

pagine: 253

Per Lulù, protagonista di questa opera prima, l'erotismo ha i caratteri di un'ossessione, di una condanna da scontare, di un richiamo che la spinge a sperimentare le estreme, più offensive forme di trasgressione: conseguenza paradossale di una prima, violenta e tenera esperienza avuta a quindici anni con Pablo, amico di famiglia di dodici anni più vecchio di lei, e del rapporto che i due hanno coltivato nella lontananza e nel desiderio fino a ritrovarsi e a sposarsi. Ma è un rapporto fondato sulla pratica del libertinaggio. La prossima età di Lulù sarà quella della fuga da Pablo e del tentativo di costruire un'esistenza autonoma: rimane però, irresistibile, l'attrazione per la sessualità più torbida e sfrenata, incarnata nella intensa figura di Ely.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.