fbevnts | Pagina 14978
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)

Il Bel Paese. Un tragicomico viaggio nell'Italia dei furbi

Andrea Comincini

Libro: Libro in brossura

editore: CartaCanta

anno edizione: 2023

pagine: 144

Prefazione di Sandro Bonvissuto.
13,50 12,83

Ma i giardini si facevano aspettare. Baresi immaginari al di là della ferrovia

Ivan Scarcelli

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 374

Un ritratto vivido della Bari tra anni '60 e '90. In questa raccolta di racconti reali e a volte surreali, l'autore ci trasporta indietro nel tempo in una ragnatela di storie in cui la città è spettatrice privilegiata. Fra i quartieri Carrassi e San Pasquale vanno in scena storie di di amicizia, amori, piccoli drammi quotidiani. Ragazzi in difficoltà, scelte sbagliate, famiglie opprimenti e la tenacia nel superare ostacoli all'apparenza insormontabili. Attraverso le vicende dei protagonisti di questi racconti riemergono i ricordi di un'intera città, in bilico tra la trasformazione tumultuosa e la nostalgia per un passato perduto.
18,00

Sogno

Claudia Silvestri

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 42

Nel "Sogno", la protagonista, intrappolata in una gabbia, posta all'interno di un giardino privato, attende speranzosa di poter essere liberata: da una terra ignota, giunge una colomba, la quale le consegna la chiave che la condurrà alla salvezza. Completamente libera, la stessa compirà un tuffo nel firmamento, raggiungendo tramite una serie di varchi, scenari romantici, sconfinati. L'animo sensibile, influenzato dallo spazio circostante, comporrà scritti poetici, che si soffermeranno su particolari naturalistici, percepiti attraverso la sfera sensoriale. L'interazione con il creato genererà una connessione, una fusione con esso.
10,00

La tasca sul cuore

Chiara Forlani

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 196

È l'alba, in pieno inverno. Un immenso piroscafo è in partenza dal porto di Genova, diretto in Brasile. Siamo nel 1936 e due donne dall'aspetto dimesso stanno per imbarcarsi in un viaggio verso l'ignoto. La più anziana delle due, accompagnata dalla nuora, è in cerca del proprio figlio, scomparso nel nulla. Le sue tracce si sono perse a Rio De Janeiro, ma un difficile viaggio aspetta le due ingenue viaggiatrici: dovranno addentrarsi nelle immense praterie dell'interno del Brasile. Una fazenda, situata in un luogo remoto, svelerà loro un segreto inatteso.Ai giorni nostri, l'ultima erede di una antica famiglia ferrarese cerca di ricostruirne la storia per scongiurare l'oblio. Nella soffitta dell'antica casa di famiglia, ormai in fase di demolizione, Luna, la protagonista, trova montagne di documenti polverosi e un fascio di antiche lettere. Inizia una corsa contro il tempo per ricostruire i tasselli di un mosaico che potrà aiutarla a ritrovare se stessa e la speranza di un futuro per l'antica dimora.Una potente storia di sentimenti che si dipana tra il presente e il passato, alla ricerca delle proprie radici.
16,00

Le prime sette vite di Helena Kanthegel

Irene Chiozza

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 212

Avventure, confidenze private e assurde di monologhi di un'arzilla signora austro - genovese invitata a sstituire il consorte, l'esimio Professor Seneca Kanthegel, durante alcune importanti conferenze filosofico-letterarie.
18,50

Donne di cristallo. Sara & Amina

Germano Romano

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2023

Due donne, due personalità, due temperamenti. Le loro vite si incontrano per caso e si legano fino alla fine. Questo racconto si basa su argomenti specifici, come l'omosessualità, la fuga dall'Africa con barche di rifugiati, rapimenti, omicidi e su tutti la sindrome di Stendhal. Sara & Amina sono due donne costrette a difendere la loro unione combattendo innanzitutto contro il sessismo, ma anche contro l'omofobia. Entrambe difendono con coraggio il loro legame scegliendo di non nascondersi, ma di affrontare le paure e i pregiudizi della società. Due caratteri opposti. Una, donna “alfa”, lotta come una leonessa per i suoi diritti e per difendere sé stessa e la sua famiglia. L'altra più fragile, ma più sincera e riflessiva, si illude che il sessismo e l'omofobia non siano crudeli e spietati.
20,00

Anonimo con microfono il rosa è morbido

Fabio Gianni

Libro: Libro in brossura

editore: LG Editore

anno edizione: 2023

Passione, contemporaneità, poesia, buddismo, tristezza, sofferenza, sesso, gioia, armonia, progresso, sensazioni, figaggine, infinito, libertà, tragedia, complicità, leggerezza, rispetto, lacrime, gratitudine, desiderio, luna, stelle.
13,00

Tra rocce e rovi assaggi di cielo

Patrizia Stefano

Libro

editore: Edit Santoro

anno edizione: 2023

pagine: 112

15,00

La memoria del tiglio. Ricordi di una masseria sul Cassarate

Migliavacca Nascioli Barbara

Libro: Libro in brossura

editore: Salvioni

anno edizione: 2023

pagine: 180

“Immaginati il portico d’entrata di una masseria d’altri tempi, scolorito dal sole, sgretolato dagli anni, …”.La storia si svolge lì. In un luogo senza tempo nei pressi della sponda sinistra del fiume Cassarate. Passati gli anni e con la masseria ormai in stato di abbandono, un gruppo di anziani inizia discretamente ad occuparne gli spazi del giardino. E assieme si coltiva un orto, alcune piante da frutta ma soprattutto la voglia di stare assieme. Al gruppo ecco aggiungersi una ragazzina disillusa che troverà nella masseria un luogo dove rifugiarsi ed imparare a spiccare il volo. E poi c’è Jacques, che dal balcone del suo palazzo segue la vita che si svolge nel giardino riportandola nei suoi disegni. Per poterci intrecciare i ricordi facendoli rivivere. Una storia dolce che racconta il passato ma guarda al futuro.
20,00 19,00

Quei tramonti a Grado

Pietro Gary Dissette

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2023

pagine: 198

Siamo a Monfalcone negli anni Settanta. Gabriel ed Eleonora frequentano assieme la quinta del liceo scientifico. Siamo vicini all'esame di maturità. Fra i due vi è sempre stata una speciale simpatia che però, data la ritrosia di lei non è mai sfociata in un rapporto vero. Gabriel fa fatica in Latino e quindi provano a studiare assieme, ma la primavera incombente risveglia gli animi e porta lui a pensare più a ottenere qualche bacetto da lei che a studiare. Così non può andare e allora il padre di lui gli trova un'insegnante di Latino, moglie di un suo collega. Nonostante la differenza di età, fra i due nasce una forte simpatia che in breve li porterà ad instaurare una relazione vera e propria. In questo contesto viene a mancare il papà di Gabriel, stroncato da una malattia inesorabile. La vita si complica, mamma e figlio devono adattarsi ad andare a lavorare. Gabriel va a studiare all'Università di Trieste e a lavorare in un bar il sabato e la domenica, mentre la mamma trova lavoro in una pasticceria. A Trieste si rifà viva Mary, la professoressa di latino, che non ha dimenticato il suo bel giovane, il quale intanto riprende a frequentare la sua vecchia passione Eleonora, anche lei studentessa all'Università. Il doppio rapporto di Gabriel lo porta ad avere non poche difficoltà che si snodano nel finale del libro, pieno di colpi di scena e di traversie per il nostro eroe.
16,90

Le avventure del signor S

Stefano Luigi Cantoni

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 76

Sudorazione, ansia e disagio: per il signor S il mondo che lo circonda è una giungla di segni incomprensibili che non fanno altro che esaltarne le fragilità. La sua ipocondria nasce dal non riuscire ad allinearsi al cosmo e alla normalità, pur desiderandolo. Ma accanto al buio si muove la fiamma della speranza, rappresentata sia dalla moglie sia dall’amore per la natura e per la cultura. Superate le impressioni, il signor S inizia ad aprirsi al mondo, interagendo in modo unico e personalissimo con gli altri esseri che lo circondano. Un viaggio lento e sofferto, ironico e a tratti divertente, tra le curve di un animo in continua ricerca di senso, in bilico tra nostalgia e paura del futuro. Saranno proprio la donna amata e i libri a prenderlo per mano e riportarlo nella realtà, restituendogli tanto l’entusiasmo di vivere quanto il sorriso che, sul finire dei dodici racconti, gli consentiranno di scrivere una nuova pagina della propria esistenza. (Ediz. Deluxe)
12,00 11,40

Il diciottesimo cammello

Luca Protto

Libro: Libro in brossura

editore: Giuliano Ladolfi Editore

anno edizione: 2023

pagine: 82

Antonio Lo Bello, un credit manager prossimo alla pensione, sta in mare con l'acqua fino alla gola. In quel lasso di tempo rivive in flashback parte del suo vissuto - frammenti del passato gli balenano nella mente per salti temporali e associazioni libere. Quella rievocazione, però, non tarda a palesarsi come una sorta di processo di individuazione: ricordando, prendendo coscienza dell'illusorietà della propria esistenza, si affranca dallo statuto psicologico dell'io. Ed anche la malattia, che da qualche mese lo affligge, potrebbe essere frutto della sua fantasia. Come la soluzione finale di quell'immersione, ovvero "Il diciottesimo cammello".
10,00 9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.